In occasione di Solarexpo 2011 le porte di Verona ospiteranno gli incontri “Fuori-Fiera” per assaporare emozioni visive, culinarie e sociali,eventi esclusivi che permettono di scoprire la città di Verona.
Venerdì 6 maggio Fuori-Fiera (il calendario di appuntamenti serali che accompagnano i principali eventi fieristici) propone a Porta Palio dalle 20:00 una serata all’insegna dell’ambiente e della sportività. Verranno infatti premiati i protagonisti dell’ambiente e dello sport.
Una particolare premiazione sarà dedicata a Federico Sboarina, Assessore allo sport, al tempo libero, all’ecologia e all’ambiente del Comune di Verona, in merito al più grande impianto fotovoltaico d’Italia realizzato per una struttura sportiva.
Un riconoscimento “Fuori-Fiera Eccellenza a Verona” verrà consegnato a Stefano Filippi, Condirettore Generale della BluVolley Verona, da quattro stagioni impegnato nella Società di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Il condirettore gialloblù Filippi sarà premiato per l’eccellenza nel management sportivo e marketing nello sport che ha portato la BluVolley Verona ad intraprendere una crescita costante con iniziative che hanno come focus il volley ma dedicate al sociale, dalle scuole alle onlus.
La giuria d’onore sarà composta anche dal presidente del CONI l’arch. Braggio, dal vicepresidente del CSI di Verona il sig. Monaldi e da Stefano Bianchini, Presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Verona.
Porta Palio ospiterà anche due mostre fotografiche e la serata proseguirà con un gruppo musicale e dj set.
Per maggiori informazioni www.veronamania.com Ingresso libero

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona