Ha vissuto sempre a contatto con la squadra, assieme a Valdemaro Gustinelli è stato punto di riferimento per i ragazzi, Mauro Alcherigi valuta così, ancora a caldo visto che sono passati solo tre giorni dalla fine della stagione, il campionato della GHERARDI CARTOEDIT SVI:”E’ stata una stagione bellissima, abbiamo vissuto dei momenti difficili la scomparsa del nostro Principe Andrea Joan, entusiasmanti come la vittoria su Padova, ma sopratutto abbiamo avuto la certezza delle nostre possibilità nella gara dei play off a Loreto. Abbiamo compreso che potevamo andare lontano, ma la sfortuna ci ha tarpato le ali e la perdita di Nemec e le cattive condizioni di Orduna ci hanno rubato i sogni. Dispiace non aver potuto giocare queste semifinali nelle condizioni normali e uscire perché gli avversari sono più bravi. Con tutto il rispetto per i ragazzi di Santa Croce, nonostante la griglia che regalava un vantaggio di una gara, la serie sarebbe stata molto diversa.
Passerà o meglio dovrò aspettare la fine di settembre per togliermi questo sapore amaro, nella prima gara di campionato 2011-2012.
Un grazie ad Andrea Radici per come ha saputo condurre la squadra, ai ragazzi fantastici, un gruppo guidato dal suo capitano Rosalba, un campione ed un uomo VERO, che ha lavorato duramente per raggiungere risultati che nessuno immaginava. Abbiamo giocato una pallavolo bellissima che ha entusiasmato i tifosi e gli appassionati che hanno gremito sempre un PalaEngels poi diventato “Pala Andrea Ioan” tornato ad essere un luogo di ” culto”, un luogo magico di grandi emozioni e passioni. Un grazie dal cuore ai “ragazzi” della curva, padri e figli uniti nella sana passione per uno sport che rappresenta un tradizione per la città intera, come ha scritto qualcuno: voi, come Città di Castello Pallavolo, siete per la città come il veglione di San Giacomo, la Piazza, l’esodo alle Torrette, voi siete l’orgoglio di essere Tifernati “.
Un grazie ai nostri sponsor, a Valdemaro per tutto quello che riusciamo a fare insieme, a tutti i dirigenti che hanno permesso di vivere questa stagione.
Un grazie grandissimo al nostro presidente Arveno Joan a sua moglie Maria Antonietta e al figlio Antonio, grazie al loro entusiasmo continua il grande sogno della pallavolo a Città di Castello ma sopratutto un grazie a te Andrea Joan, ” Principe” per tutto quello che ci ha dato e per quello chi saputo regalarci dopo.
Grazie a te Andrea quel sogno continua e cercheremo di fare il massimo per farlo diventare realtà”.

GHERARDI CARTOEDIT SVI
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com