Ancora un giovane alla corte del Presidente Callipo.
Si tratta di Lorenzo Bonetti, classe 88, 197 cm di altezza, proveniente dal vivaio di Treviso. Ricoprirà il ruolo di secondo palleggiatore, con un contratto annuale.

Lorenzo lo scorso anno era in forza al Reggio Emilia, con cui ha disputato il suo quarto campionato in A2. Con la maglia della Volley Tonno Callipo esordirà per la prima volta nel massimo campionato italiano.

Lorenzo Bonetti: “Non posso che essere estremamente contento dell’interesse mostrato dalla Volley Tonno Callipo, una società di cui in questi anni ho solo sentito parlare bene. E’ un’occasione importantissima che mi permetterà di esordire nella massima serie e di lavorare insieme ad atleti con una notevole esperienza in questo campionato. Non potrò che migliorare e crescere sia dal punto di vista tecnico che umano”.

Gianlorenzo Blengini: “Bonetti è un atleta che conosco molto bene, avendolo incontrato in svariate occasioni da avversario nel campionato di A2. E’ un giovane con una discreta esperienza e credo che Vibo Valentia sarà per lui l’occasione giusta per migliorare e completare il suo percorso di crescita. Certamente dal punto di vista tattico dovremo impostare con lui un certo lavoro, ma sono certo che non potrà che trarre benefici sia dal contesto che dalla rosa con cui si troverà a giocare. Sono molto soddisfatto del gruppo che stiamo costruendo e posso dire che ogni scelta è stata ben ponderata ed ogni trattativa è stata portata avanti in sintonia con il Presidente Callipo ed i suoi più stretti collaboratori. Siamo contenti, crediamo molto in tutti i singoli atleti scelti e siamo certi che disputeremo una bella stagione. Certo, i ragionamenti più concreti dovranno essere rimandati alla fine del volley mercato, quando potremo confrontare la nostra rosa con le altre”.

Carmen Maduli