Pallavolo Modena si prepara ad essere protagonista nella stagione 2011/2012 sia nel palcoscenico italiano sia in quello europeo.
In virtù del piazzamento dell’ultimo Campionato di Serie A1, Casa Modena ha infatti conquistato il diritto a giocare la CEV Volleyball Challenge Cup.
E questa mattina in Lussemburgo la Commissione Europea della Cev ha stilato il “draw” della Coppa Cev e della Challenge Cup.
L’avventura gialloblù in Challenge Cup inizierà proprio contro la squadra Campione del Lussemburgo, il Volley Club Strassen (www.vcs.lu), che appunto ha vinto l’ultimo scudetto in finale contro il Fentage (per il Volley Club Strassen è il 4 titolo negli ultimi 6 anni).
La gara di andata è in programma al PalaCasaModena tra il 13 e il 15 dicembre, il ritorno in Lussemburgo tra il 20 e il 22 dicembre.

La formula prevede sfide di andata e ritorno (con il Golden Set al termine della seconda partita se si verifica una vittoria per parte indipendentemente dal numero di set vinti e persi).
Chi passerà il turno tra Casa Modena e Strassen, affronterà la squadra perdente dal primo turno di Coppa Cev tra Tel-Aviv (Israele) ed il Lamia (Grecia).

Tutto il “draw” di Challenge Cup su www.cev.lu