La Marmi Lanza si trasferirà domani nel pomeriggio a Trento dove alle ore 20.30 è attesa per l’ultimo match del 2011 contro l’Itas Diatec Trentino, Campione del Mondo in carica.
Era il 6 marzo 2011, stagione 2010/2011, quando Verona costruì l’impresa del Campionato superando al Pala Trento in Campioni del Mondo in carica: Trento, che non aveva mai perso una gara di regular season, ha ceduto ai gialloblù sponda Verona, e la squadra di Bagnoli per la prima volta ha vinto nell’impianto di via Fersina. Fu un altro miracolo in casa veronese costruito con la forza del gruppo, grande anima al servizio e in campo su ogni pallone.
Chiediamo a Bagnoli se è giusto pensare all’impresa che Verona fece la scorsa stagione a Trento? “Ogni partita ha una sua storia; di sicuro noi andiamo a Trento per fare bella figura e cercare di portare a casa qualcosa! Il campionato e l’esperienza passata ci insegnano che ogni partita è aperta pertanto starà in noi giocare alla grande con fiducia, pur nella consapevolezza di avere di fronte una squadra straordinaria”.
Quali caratteristiche ha questa Marmi Lanza che potrebbero infastidire i campioni del mondo? Il coach veronese osserva: “Il nostro cambio palla con ricezione dentro i 3 metri può tenere il loro ritmo ed in presenza di set in cui il rapporto fra battuta e ricezione esce dagli standard classici ci può stare qualche sorpresa”.
Domani alle ore 20.30 il fischio d’inizio dell’ultimo match del 2011: un’altra partita da vivere tutti assieme tifando Marmi Lanza Verona, al cospetto dei circa 100 tifosi attesi al PalaTrento.

ULTIMO GIORNO PER VOTARE L’MVP DI VERONA-MODENA
I tifosi gialloblù possono votare l’atleta che ritengono essere stato l’MVP del PalaOlimpia nel match di lunedì 26 dicembre tra Verona e Modena, per votare è necessario andare sul sito www.bluvolleyverona.it proprio nella nuova sezione “Vota il tuo MVP”.
La votazione per il match tra Verona e Modena sarà ritenuto valido fino a domani giovedì 29 dicembre fino alle ore 13.00.
E’ consentito votare un solo giocatore per match e solo in occasione della gare casalinghe.
A fine campionato, l’atleta più votato riceverà il “Trofeo Confcommercio Verona”, mentre tra tutti coloro che avranno partecipato, votando nelle gare casalinghe, verranno estratti i nomi di 4 vincitori di altrettanti abbonamenti messi in palio da BluVolley per la stagione 2012-2013.

Intanto ancora un volta Gasparini è stato scelto dai tifosi scaligeri come miglior atleta del match Verona-Roma con 24 voti totali, a seguire Popp, Meoni, Patriarca e Zingel (3), Smerilli (2), Kosmina (1). La classifica aggiornata vede l’opposto sloveno salire a quota 122, seguono distaccati gli altri gialloblù con Calderan (21), Patriarca (16), Meoni (14), Smerilli (13), Kromm (9), Popp (8), Zingel (5) e Ter Horst (4), Casarin e Kosmina (1).

RADIO RCS IN DIRETTA PER TRENTO-VERONA
Il match tra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza sarà trasmesso in diretta su Radio RCS domani giovedì 29 dicembre dalle ore 20.30; appuntamento quindi con la dodicesima giornata di regular season in streaming su www.radiorcs.it e collegamento diretto sul nuovo portale gialloblù www.bluvolleyverona.it, oppure sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50

Nella foto coach Bruno Bagnoli (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona