Ultimo impegno prima del brindisi di fine anno. Il 2011 della Lube Banca Marche vedrà scendere il sipario con una sfida sempre affascinante, una vera e propria classica del campionato italiano, che nel recente passato è spesso andata in scena con una posta in palio altissima sul piatto delle contendenti: domani al Palasport Fontescodella di Macerata (ore 20.30) arriva infatti la Sisley, per la 12ª giornata di andata della Regular Season (la penultima).
Una partita che la squadra di Alberto Giuliani, vittoriosa ben 13 volte nelle 15 partite finora disputate (Champions League compresa), deve assolutamente vincere per difendere la seconda posizione in classifica, tenendo botta nei confronti della capolista Trento.
Il tecnico biancorosso di San Severino Marche anche domani sera potrà contare sull’intera rosa di giocatori, compreso capitan Igor Omrcen, la cui squalifica rimediata in seguito al cartellino giallo di domenica scorsa a San Giustino (era stato ammonito anche con Monza), è stata commutata in sanzione pecuniaria.
Al Palasport Fontescodella è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Ci sono ancora biglietti disponibili, domani la biglietteria presso il palasport maceratese sarà aperta dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 fino all’inizio della gara.

PARLA DRAGAN TRAVICA – “A mio giudizio – dice il palleggiatore biancorosso – Belluno è una squadra costruita bene, molto equilibrata e con un giocatore come Fei che è in grado di girare da solo la partita in ogni momento. E’ reduce da una partita con Trento da cui è uscita sconfitta giocando però alla pari dall’inizio alla fine, ci aspetta dunque una sfida molto tosta, tecnicamente molto impegnativa, in cui per noi sarà fondamentale riuscire a battere bene per allontanare il più possibile la palla dalla rete nella loro metà campo. Veniamo da un periodo in cui pur giocando non sempre al meglio delle nostre possibilità siamo comunque riusciti a fare costantemente risultato, e credo che questo sia indubbiamente una caratteristica delle grandi squadre. Questa Lube Banca Marche ha sempre dimostrato di saper trovare le risorse giuste per uscire dai momenti difficili, una volta con la grinta, un’altra con delle correzioni tecnico-tattiche così come avvenuto a San Giustino. Segni tangibili del fatto che siamo sempre lucidi, un fattore non da poco che ci dovrà sempre accompagnare nel corso della stagione, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Questa gara con la Sisley la aspettiamo con tanta voglia di continuare sulla strada intrapresa. E’ l’ultima sfida dell’anno, e noi vogliamo chiudere in bellezza, anche perché giochiamo in casa e sono stra-convinto che il Palasport Fontescodella anche domani sera sarà pienissimo e ci regalerà dunque un’atmosfera magnifica”.

GLI ARBITRI – Lube Banca Marche-Sisley Belluno sarà arbitrata da Fabrizio Saltalippi di Perugia e Omero Satanassi di Porto Fuori (RA).

I PRECEDENTI – Quella di giovedì sera sarà la sfida numero 60 tra Lube Banca Marche e Sisley, con i veneti che finora conducono 31-28 nel computo totale delle vittorie. Negli incontri giocati in casa la squadra biancorossa è riuscita a vincere 13 volte su 29.
L’ultimo confronto tra le due squadre, giocato proprio al Palasport Fontescodella, riguarda Gara 5 dei quarti di finale play off della passata stagione (21 aprile 2011), in cui i maceratesi si imposero con un netto 3-0 (25-19, 25-18, 25-20)

EX: Jiri Kovar a Belluno (Treviso) nel 2006-2007 (Settore Giovanile), nel 2007-2008 (dal 17/03) e nel 2010-2011, Alessandro Fei a Macerata dal 1998 al 2001.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Simone Parodi – 19 attacchi vincenti ai 1000, Dragan Stankovic – 5 muri vincenti ai 100 (Lube Banca Marche Macerata)
In Campionato: Valerio Curti – 1 muro vincente ai 200, Robert Horstink – 6 attacchi vincenti ai 1500 (Sisley Belluno)
In Campionato e Coppa Italia: Igor Omrcen – 21 attacchi vincenti ai 4000 (Lube Banca Marche Macerata)

1RING ELEGGE L’MVP DEI TIFOSI – Dopo il successo ottenuto nella gara di qualche settimana fa con Monza, si rinnova anche per la gara di domani con la Sisley la collaborazione tra A. S. Volley Lube e 1ring, che consentirà al pubblico di interagire in diretta con la propria squadra del cuore durante la partita, votando gratuitamente il proprio Mvp biancorosso alla fine di ogni set.
Per procedere alla votazione i tifosi dovranno semplicemente digitare alla fine di ogni parziale il numero associato al giocatore (029 296 63 + il numero di maglia, preceduto dallo zero in caso in cui il numero abbia una sola cifra; ad esempio, per votare Savani bisognerà squillare allo 029 296 6303), e fare uno squillo, che è assolutamente gratuito!
I numeri associati ai giocatori saranno pubblicati all’interno del giornalino societario che come al solito verrà distribuito gratuitamente all’ingresso del Palasport, e verranno anche proiettati sui rotor luminosi presenti a bordo campo.
Solo dopo il primo squillo che avrà votato riceverà un sms (sempre gratuito) con le istruzioni per accedere ai contenuti extra su lube.1ring.com
1ring e’ gratuito sempre, rispetta la privacy e non utilizzerà mai né cederà a terzi il numero di telefono. E’ importante completare la registrazione sul sito lube.1ring.com anche in previsione di iniziative future!

DIRETTA RADIO CUORE E SPORTUBE – Il big match di domani tra Lube Banca Marche e Sisley Belluno verrà raccontato in diretta a partire dalle 20.25 da Andrea Busiello sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili come noto anche in streaming nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it.
La partita sarà anche visibile, sempre in diretta (alle 20.30) e gratuitamente, sul sito Sportube.tv, con le immagini provenienti dal fonte scodella che verranno accompagnate dalla storica voce biancorossa di Lorenzo Ottaviani.