E’ iniziata ieri e proseguirà mercoledì 6 giugno (dalle 16.00 alle 20.00 al PalaFabris) la raccolta di materiale per la popolazione terremotata dell’Emilia Romagna. Nella prima giornata sono stati molti i tifosi che si sono recati al PalaFabris per dare il loro contributo alla causa e l’invito è quello di proseguire nella sensibilizzazione affinché – anche nella giornata di mercoledì – si possa raccogliere ulteriore materiale. La campagna d’informazione sta proseguendo anche sui media locali e si ringraziano Blu Radio Veneto, Radio Company e Radio Padova che proprio ieri hanno dato spazio alla notizia estendendo l’invito di presentarsi al PalaFabris a tutti i propri ascoltatori. Tutto il raccolto sarà poi consegnato al PalaCasaModena grazie all’utilizzo di un autocarro della ditta Barone Autotrasporti, messo a disposizione da uno dei Soci di Pallavolo Padova.
Ecco la lista del materiale che si raccoglierà anche mercoledì 6 giugno al PalaFabris dalle 16.00 alle 20.00: tovaglie, tovaglioli e bicchieri di carta; phon da capelli; abiti pre-maman; servono generi alimentari a lunga conservazione come barattoli di pomodoro, acqua, biscotti, fagioli, pasta e latte (anche alimenti senza glutine); acqua in bottiglia; generi per l’igiene intima quali spazzolini, bagnoschiuma, saponi e dentifricio; eventualmente pannolini, salviette per la pulizia e indumenti intimi monouso; coperte, lenzuola monoletto; asciugamani; scope e palette; sacchi della spazzatura; salviette, pannolini, omogeneizzati; matite colorate e fogli; giocattoli.
LA FIDIA PADOVA A “DIFFERENZIATA. OTTIMA AZIONE”. Un video per migliorare la vivibilità e l’igiene urbana. Anche gli atleti Andrea Garghella, Stefano Giannotti e Marco Zingaro hanno partecipato al video della campagna sulla raccolta differenziata di AcegasAps. Oltre agli sportivi di numerose discipline, nel video hanno partecipato anche i dipendenti dell’azienda che, attraverso il linguaggio dello sport, comunicano la professionalità e l’impegno di chi lavora per salvaguardare la pulizia della città. Si tratta anche di un invito alla collaborazione di parte di tutti i cittadini, esercenti, pubblica amministrazione e ragazzi. Carta, plastica, vetro e lattine non sono scarti ma risorse e solamente attraverso l’attenzione e l’impegno di semplici e corrette azioni quotidiane potranno essere recuperati per essere riutilizzati. Il video si può vedere nella pagina multimediale di Padovanet al seguente indirizzo: http://multimedia.padovanet.it//index.php?option=com_content&task=view&id=613&Itemid=59. Inoltre, sul canale YouTube di AcegasAps, potrete assistere alle divertenti riprese del backstage: http://www.youtube.com/watch?v=tO45FbCol7Y

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com