Prosegue la preparazione della Marmi Lanza Verona in vista della partita in programma sabato alle ore 17.30 contro la Bre Banca Lannutti Cuneo. I ragazzi di mister Bagnoli, quest’oggi, hanno svolto una doppia seduta di allenamento al PalaOlimpia alternando esercizi fisici con il lavoro tecnico-tattico sul campo centrale.
Unico assente, il centrale australiano Aidan Zingel. Il resto del gruppo ha lavorato regolarmente.
Domani, i gialloblù completeranno il lavoro settimanale con un allenamento pomeridiano mentre sabato mattina è in programma la rifinitura prima del match contro i piemontesi.
La Società informa che rimangono aperte le prevendite per la gara contro la Bre Banca Lannutti. Venerdì gli uffici della BluVolley saranno aperti dalle ore 9.30 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.30, sabato giorno della gara i bigonci apriranno alle ore 16.00.

PORTA APERTE ALLA SOLIDARIETA’ OSPITA L’ASSOCIAZIONE ALZHEIMER VERONA
Dal 1998 l’Associazione Alzheimer Verona, Federata con Alzheimer Italia, senza fine di lucro, riunisce volontari, familiari e professionisti con lo scopo di attivare Centri socio-riabilitativi specifici per il sollievo delle famiglie nei vari quartieri di Verona e Provincia. Sabato 17 novembre l’Associazione sarà ospite del Progetto Porte Aperte alla Solidarietà in occasione del match Verona-Cuneo per sensibilizzare il pubblico presente sulla sua missione etica mirata a difendere i diritti delle famiglie con l’obiettivo di migliorare l’efficacia degli interventi socio-assistenziali, sensibilizzando le istituzioni responsabili a farsi carico di questa emergenza che cresce in modo esponenziale con l’invecchiamento della popolazione.
I Centri Diurni Socio-Riabilitativi “Alzheimer Caffè: Laboratori per la Memoria”, gestiti dai volontari in affiancamento a professionisti (psicologi, educatori, fisioterapisti, musico terapisti ecc), ospitano nelle prime fasi della malattia piccoli gruppi di livello omogeneo offrendo, gratuitamente, numerose aventi lo scopo di favorire la socializzazione, mantenere le abilità residue, rallentare la progressione della malattia e nel contempo sollevare le famiglie dal pesante accudimento.
Le numerosissime attività ( nel 2011 23.577 ore di prestazioni con 1108 persone coinvolte) comportano un’esposizione economica continua e di conseguenza la necessità di raccogliere fondi adeguati per le varie spese di segreteria, di organizzazione, dei professionisti.
Al via anche un nuovo corso di formazione gratuito Alzheimer Caffè: Laboratori per la Memoria, richiedere dettagli a info@alzheimerverona.org.
www.alzheimerverona.org

GIORNATA MONDIALE DEL RICORDO DELLE VITTIME DELLA STRADA
In questo fine settimana la Lega Pallavolo Serie A e le proprie Associate aderiranno alla “Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada”.
Nella terza domenica di novembre ricorre infatti la Giornata Mondiale ONU dedicata al Ricordo delle Vittime della Strada e l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), per la ricorrenza, organizza iniziative finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica per fermare la strage stradale.
La Marmi Lanza Verona e la Bre Banca Lannutti Cuneo esporranno così lo striscione per sensibilizzare il PalaOlimpia e i telespettatori che assisteranno al match in diretta su Rai Sport 1.

AGBD OSPITI SPECIALI A BORDO CAMPO
L’AGBD – Associazione sindrome di Down Onlus – è un’associazione di genitori costituita nel 1984 allo scopo di favorire lo sviluppo delle capacità di apprendimento, di comunicazione e di autonomia del bambino e della persona con sindrome di Down.
L’Associazione ha realizzato e gestisce una propria struttura sanitaria riabilitativa dove un’equipe multidisciplinare altamente specializzata elabora programmi individualizzati, finalizzati al raggiungimento del massimo grado di autonomia della persona, per un suo reale inserimento scolastico, sociale e lavorativo.
In quest’ottica si inserisce la collaborazione con la BluVolley Verona che vedrà sabato al PalaOlimpia un gruppo di una decina di ragazzi coinvolti attivamente nel match come aiuto raccattapalle.

Francesca Paradiso
ufficio stampa
Marmi Lanza Verona