Dieci giorni fa si è chiusa ufficialmente la stagione per i biancoblu Energy Resources Carilo, con la conclusione della bella cavalcata nei playoff, avventura sfumata soltanto al tie break di gara 4 in casa nei quarti di finale con il Castellana Grotte, mentre venerdì scorso ecco la cena ufficiale di saluto tra ragazzi e staff per dare il rompete le righe, dopo un’annata 2011/12 che ha lasciato diverse soddisfazioni nella mente di giocatori e tifosi, soprattutto nelle uscite finali dei playoff promozione.

Ecco allora i numeri di un anno con i ragazzi di coach Fracascia, statistiche e curiosità di una stagione. I biancoblu nel 2011/12 hanno giocato ben 37 partite ufficiali tra regular season, playoff e Coppa Italia, per un totale di 151 set e 2388 punti messi a segno. Tra questi, 377 muri, 174 ace e 1818 attacchi vincenti .

A livello individuale il miglior realizzatore della Energy Resources Carilo è stato l’opposto Federico Moretti, capace di mettere giù 660 palloni, quarto bomber in classifica della serie A2. E’ stato invece il dominatore assoluto della classifica degli ace lo schiacciatore lettone Janis Peda, che ha chiuso in testa la graduatoria con 67 battute vincenti .

Per quanto riguarda i muri, il centrale biancoblu Simone Anzani si è rivelato miglior blocker della squadra, con 93 muri vincenti . Invece, il record assoluto di muri in una sola partita appartiene proprio ad un biancoblu, Andrea Di Marco, capace di mettere a segno ben 9 muri in un match, nell’ottava giornata di ritorno al PalaSerenelli contro Segrate.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto