Il Volley Potentino ha trascorso un weekend di riposo ed è tornato ieri pomeriggio ad allenarsi tra le mura amiche. Per non perdere il ritmo partita gli uomini di coach Gianluca Graziosi scenderanno in campo giovedì (ore 17) al PalaKemon di San Giustino (Pg) dove sosterranno un allenamento congiunto con l’Altotevere Città di Castello, formazione che si sta mettendo in evidenza nella massima serie.

La rinuncia a scendere in campo da parte della Sidigas Avellino nell’anticipo della settima giornata contro Potenza Picena ha quindi rivoluzionato i programmi dei biancazzurri, che nei giorni scorsi avevano preparato con scrupolo l’insidiosa trasferta in Campania. Per ora la squadra irpina ha solo rinunciato a una partita, ma resta iscritta al campionato. Con la vittoria del match a tavolino la B-Chem si porterà temporaneamente a quota 15 punti in classifica, ma la conferma ufficiale arriverà in settimana per mezzo del giudice sportivo. Il brutto momento vissuto dalla società irpina, invece, potrebbe comportare in futuro clamorose variazioni nella graduatoria fino all’annullamento retroattivo di tutti i punti conquistati dalle squadre di A2 con la Sidigas, ma questo solo in caso di ritiro definitivo dal torneo. Solidale con la società campana in questo momento di forte incertezza, Potenza Picena augura agli avversari di risollevarsi. Nel frattempo lo staff tecnico biancazzurro pensa già alla difficile sfida casalinga di domenica 8 dicembre contro il Vero Volley Monza.

Dichiarazioni di Giuseppe Massera, presidente del Volley Potentino:

«E’ stato un weekend particolare, non solo perché la squadra non è scesa in campo. Siamo turbati e dispiaciuti per la crisi di una società importante come Avellino, reduce da una bella stagione coronata dalla vittoria della Coppa Italia. Sarebbe un duro colpo per il torneo perdere una formazione di così alto livello, ma la rescissione dei contratti da parte di giocatori fondamentali nel roster irpino rende tutto più complicato. Una brutta vicenda per il movimento della pallavolo e per lo sport in generale».

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it