Le ultime quattro giornate del girone di andata saranno per la Coserplast Openet un banco di prova durissimo. Prima le trasferte a Cantù e Ortona, poi la corazzata Sora in casa ed infine la trasferta a Castellana contro una Materdomini in costante crescita , che con l’acquisto di Libraro ha compiuto un ulteriore passo in avanti.
Mastrangelo ovviamente sta focalizzando l’attenzione sul prossimo avversario. La Libertas Brianza è una neopromossa. Ha iniziato il campionato molto bene ed è attualmente settima in classifica con 11 punti, frutto di 4 vittorie e tre sconfitte. Ha subito in casa due sconfitte ad opera del Sora e dell’Ortona, ma è stata capace di andare a vincere ad Avellino nella seconda giornata di campionato per 3-1. Una formazione di tutto rispetto, in cui spiccano i nomi degli schiacciatori ricevitori Mercorio ed Ippolito e dell’opposto Morelli solo per citarne alcuni. La guida tecnica è affidata a Massimo Giuseppe Della Rosa, a Cantù dal 2006.
In questo rush finale del girone di andata la Coserplast Openet proverà a far punti ovunque per cercare il prestigioso traguardo della final four di Coppa Italia, che pur non essendo un obbiettivo dichiarato appare possibile, anche se molto difficile.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione