Nacci non ci sta, sa che quella di Molfetta non è la sua squadra, ed ha una sola risposta :”Lavoro, tanto lavoro per ritrovare fiducia nei propri mezzi. Non voglio rivedere quello che ho visto a Molfetta, dopo un inizio incoraggiante ed illusorio”.
Per gli atleti della Coserplast anche oggi doppia seduta di allenamento per preparare al meglio quella che sulla carta appare una missione impossibile. Arriva a Matera sabato sera, nell’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno, con inizio alle 20,30 , il Città di Castello, capolista imbattuto in campionato. Formazione fortissima, con stelle del livello dell’ex nazionale Rosalba, del tedesco Fromm e del nazionale belga Van Walle, la Gherardi Svi ha conosciuto la prima sconfitta stagionale nella finalissima di Coppa Italia contro l’Atripalda di “Virus” Cazzaniga. Probabilmente assente per i postumi di un infortunio il centrale Franceschini, che in questi giorni sta conducendo allenamenti differenziati e senza palla.

Dal canto suo la Coserplast patisce l’assenza di Kervin Pinerua, che ha problemi a un ginocchio rimediati nella partita di Molfetta, e che lo staff medico sta tentando di rimettere in condizioni di giocare.
Proverà a muoversi giovedì, ma le speranze di vederlo in campo sono scarse. Quello che comunque il tecnico materano vorrà vedere, a prescindere dall’esito finale del match, è l’atteggiamento giusto e la voglia di lottare, anche nell’ottica del prossimo turno, che prevede la trasferta a Potenza Picena in una sfida salvezza fondamentale per l’esito del campionato. E’ quello che si aspettano tutti, società e pubblico, che nell’ultima patita casalinga ha manifestato un certo disappunto nei confronti della squadra.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa