Ripresa a pieno ritmo per gli atleti della Coserplast Matera dopo la bella partita contro la Pallavolo Loreto. I 6 punti di vantaggio sui marchigiani non sono tali da tranquillizzare Nacci, che proverà a cercare punti anche nel difficile campo di Sora. La squadra laziale, attualmente a 37 punti in classifica a pari punti con Atripalda e Molfetta e quarta solo per quoziente set, è sicuramente una delle più forti del torneo, e ha ritrovato a tempo pieno Patriarca proprio in questi giorni. Nei 5 set di Avellino in cui il Sora è stato sconfitto al tie break, in luce il nazionale bulgaro Milushev con 28 punti, non al meglio il finlandese Siltala con soli 7 punti, mattatore della gara di andata a Matera. Tre centrali, Fortunato, Anzani e Mazzone , tra i più forti del torneo completano un roster di assoluto valore.
La Coserplast però non partirà battuta, e forte della quadratura trovata da Nacci se la giocherà in cerca degli ultimi punti che la separano dalla salvezza matematica.
Si spera di recuperare al meglio Pinerua, ma la prova di Matheus contro Loreto ( 25 punti e top scorer dell’incontro ) consente al tecnico materano una certa tranquillità.
Per la terza volta in questa stagione l’incontro sarà seguito dalle telecamere Raisport, e trasmesso in differita sul canale 57 del digitale terrestre il martedì successivo, 19 febbraio, con inizio alle ore 20.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione