Week end con i riflettori puntati sull’Europa per la Cucine Lube Treia, che domani sera conoscerà le tre avversarie da affrontare nella Main Phase della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League, cui la squadra biancorossa parteciperà (per la nona volta nella sua storia) da campione d’Italia.

Il sorteggio dei gironi (sette Pool formati da quattro formazioni ciascuno) avverrà ancora una volta a Vienna, a partire dalle 20.00, nel nuovo e magnifico contesto del Palazzo Imperiale degli Asburgo, sede del consueto European Volley Gala dove la società cuciniera sarà rappresentata dai dirigenti Stefano Recine e Marco Tentella. Sabato verrà invece ufficializzato il calendario. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.laola1.tv

La squadra di Alberto Giuliani nelle precedenti partecipazioni ha raggiunto tre volte la Final Four conquistando il trofeo al suo esordio nel 2002, e l’edizione 2014/2015 vedrà impegnate per il terzo anno consecutivo ben 28 squadre, in rappresentanza di 16 nazioni.
L’Italia sarà rappresentata da Cucine Lube Treia, Sir Safety Perugia e Copra Elior Piacenza, che grazie al ranking CEV nel sorteggio figurano teste di serie unitamente alle polacche Asseco Resovia, PGE Skra Belchatow e Jastrzebski Wiegel, ed ai campioni russi dello Zenit Kazan. I pericoli maggiori arrivano dalla seconda fascia, dove sono presenti il Lokomotiv Novosibirsk e l’Halkbank Ankara, dalla terza con i vincitori dell’ultima Coppa Cev del Paris Volley, ma soprattutto dalla quarta e ultima fascia dove è stata inserita proprio la formazione campione d’Europa in carica del Belgorie Belgorod, che partecipa usufruendo di una wild card concessa dalla Cev.

La fase a gironi della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League prenderà il via il 4 novembre e si concluderà il 27 gennaio; la Final Four è invece in programma per il week end del 28 e 29 marzo 2015.