Domenica speciale per Powervolley Revivre Milano, che con una propria rappresentanza sarà presente ad Albate (Como) all’Open Day sportivo dell’Us Albatese Oratorio San Giovanni Bosco, una delle società new entry della Powervolley Net, la rete di relazioni con le realtà del territorio.
La manifestazione è organizzata per bambini e ragazzi dalla scuola materna fino alle superiori. Per i partecipanti, la possibilità di provare gratuitamente diverse discipline sportive tra cui anche calcio, danza, minivolley, oltre ad attività aperte anche agli adulti (pallavolo, atletica, calcio, basket, atletica, ginnastica). Il programma inizierà alle 10 con la messa, mentre alle 11 in oratorio la società invita ragazzi e famiglie per un aperitivo, che precederà il pranzo alle 12,30. Nel pomeriggio, spazio alle attività sportive: alle 15 i ragazzi potranno cimentarsi nella scuola sport, minivolley e scuola calcio, mentre alle 18 ci saranno partite di calcio e volley aperte anche agli adulti. La chiusura è prevista a partire dalle 19,30 con la cena (Pizzoccherata).
“L’Us Albatese Oratorio San Giovanni Bosco – spiega il presidente Pino Maisto – conta complessivamente più di 500 ragazzi. Il settore pallavolo conta circa 110 pallavolisti tra minivolley (maschi e femmine), formazioni giovanili femminili e una squadra di Csi misto. Da quest’anno facciamo parte della Powervolley Net: per noi è motivo d’orgoglio, abbiamo conosciuto il direttore sportivo di Powervolley Mirko Gatti e la giornata di domenica aiuterà anche a consolidare i rapporti”.
La società meneghina sarà presente con il ds Gatti e con due atleti della prima squadra, che alle 16 parteciperanno a “Gioca con il campione” insieme ai bambini.