Trento, 15 ottobre 2015

Ancora sette giorni di attesa e poi la Diatec Trentino tornerà a mostrarsi, finalmente al completo, di fronte al proprio pubblico. Nel calendario di avvicinamento alla Del Monte Supercoppa Italiana 2015, è stato infatti inserito un test match per i Campioni d’Italia, che giovedì 22 ottobre a partire dalle ore 18.30 al PalaTrento riceveranno la visita della Calzedonia Verona.
Si tratterà di un impegno assolutamente indicativo per la formazione di Stoytchev, tenendo conto che sarà l’unico prima della sfida del PalaPanini con la rosa al completo, contro una formazione come quella scaligera che a sua volta si presenterà con tutti gli effettivi e ancora più rinforzata rispetto alla precedente ottima stagione.
Il derby dell’Adige in versione amichevole sarà ad ingresso gratuito e offrirà quindi tantissimi spunti di interesse non solo per gli addetti ai lavori ma anche per i tifosi, che potranno finalmente conoscere il nuovo volto della formazione scudettata.
Tanti i protagonisti della pallavolo internazionale che scenderanno in campo per la prima volta in questa stagione con il proprio Club d’appartenenza; ben dieci quelli provenienti direttamente dall’Europeo: gli azzurri Giannelli, Colaci, Lanza (alla prima da capitano proprio contro la squadra della sua provincia d’origine), Antonov e Anzani; lo sloveno Urnaut (che sfiderà il suo allenatore di Nazionale Giani), i serbi Kovacevic e Starovic, il bulgaro Bratoev e il belga Van de Voorde, senza poi dimenticare i vari Solé, Sander, Djuric, Baranowicz e Zingel che Euro 2015 non l’hanno disputato ma che rappresentano stelle di prima grandezza nel firmamento della pallavolo mondiale.

DOMANI LA PRESENTAZIONE DI “FACCIAMO MURO CON LA POVERTA’”, PROGETTO SOCIALE CREATO ASSIEME AD AMREF HEALTH AFRICA

La Sala Madruzzo del Grand Hotel Trento di Piazza Dante 20 a Trento ospiterà venerdì 16 ottobre alle ore 11 la presentazione di “Facciamo muro contro la povertà”, il progetto sociale realizzato da Trentino Volley ed Amref Health Africa. Nel corso dell’incontro, aperto a tutti gli interessati, verranno illustrati i dettagli dell’iniziativa che vedrà il Club quattro volte Campione d’Italia affiancare Amref nella propria importantissima opera umanitaria in Kenya.

Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, l’opposto della Diatec Trentino Mitar Djuric in attacco durante un allenamento

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa