Buon test quello svoltosi ieri al Palasport di Tricase tra l’Aurispa Alessano e la New Mater Castellana che inizierà le sue fatiche nel campionato di B1 il prossimo week-end. La partita ha visto la squadra di Mister Bramato imporsi per 4-0 (25-19; 25-22;25-22;25-18). A differenza del test svoltosi sabato scorso a Castellana, Mazza, Cernic e compagni sono sembrati più sciolti fisicamente, hanno aumentato l’intensità in battuta ( a fine gara 13 ace), migliorato la correlazione muro-difesa , ma c’è ancora molto da lavorare sull’intesa tra palleggiatore e attaccanti. A parziale scusante della ancora non perfetta sintonia tra il palleggiatore e i suoi attaccanti c’è che nell’ipotetica formazione base sono cambiati ben 4 elementi su 7.
Da sottolineare il rientro in campo di Matteo Bolla, l’ottima prova della seconda linea biancazzurra (ricezione al 73% positiva 62% perfetta) e la regolarità in attacco di Jeliazkov (58% in attacco per lui) autore di attacchi puliti e precisi.
Oggi la squadra riprende la preparazione con una doppia seduta, sabato alle 16 ultimo test stagionale a Vibo Valentia e poi tra 10 giorni sarà finalmente campionato.
Il tabellino dell’Aurispa Alessano: Pellegrino 3; Jeliazkov 21; Torsello 11; Piscopo 9; Bolla 3; Cernic 10; Bisanti (L); Piazza 1; Marzo 4; Mazza 13; Muccio 3; Russo (L). All.: Bramato Livio; Secondo all.: Bramato Luca
Arbitri: De Simeis e Chiriatti.

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano