Esordio casalingo per la Revivre Milano che domenica alle 18.00 incontrerà la Sir Safety Conad Perugia al PalaBorsani di Castellanza. È la seconda giornata di SuperLega, la prima in provincia di Varese per la squadra di coach Monti. Due squadre alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta iniziale, determinate a ottenere punti fondamentale per il campionato.

QUI REVIVRE – Le difficoltà della partita a Piacenza, la voglia di lasciarsi quella gara alle spalle e allenarsi al meglio per affrontare con unione e forza maggiore la prossima sfida che si preannuncia complicata, queste le parole del regista milanese Daniele Sottile: “Nella partita di domenica abbiamo avuto delle difficoltà con le diverse formazioni messe in campo a causa degli infortuni, è stato abbastanza lampante. Noi abbiamo cercato di fare il meglio possibile, ma non ci siamo riusciti, forse si poteva fare di più. Questa settimana ci siamo allenati molto, abbiamo ripreso cercando di allenarci nel miglior modo possibile, abbiamo cercato di creare il giusto feeling per arrivare a domenica nel migliore dei modi. Perugia è una delle migliori squadre del Campionato che punta allo scudetto e la partita sarà complicata. Dobbiamo sicuramente giocarcela palla su palla cercando di fare e dare il meglio possibile”.

QUI PERUGIA – Andrea Giovi (libero Sir Safety Conad Perugia):“Andiamo a Milano per riscattare le brutta prestazione fatta in casa con Verona nella prima di campionato. In questo periodo dobbiamo pensare soprattutto a trovare il nostro miglior gioco e tendere giorno dopo giorno alla nostra crescita come squadra. Veniamo da una settimana di allenamenti molto intensa nella quale abbiamo cercato di mettere a punto la varie fasi di gioco e quei meccanismi che hanno avuto problematiche domenica scorsa ed ho visto tutto il gruppo carico e determinato. Dopodomani ci serve assolutamente portare a casa la vittoria, sia per ripartire sotto il profilo mentale, sia per cominciare a mettere punti in classifica. Ed anche per dare la prima soddisfazione stagionale ai nostri tifosi che so ci seguiranno in massa anche in questa lunga trasferta”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Omero Satanassi e Rossella Piana.

I PRECEDENTI – I match giocati nella passata stagione dalle formazioni sono due, entrambi vinti da Perugia: il primo in casa milanese perso 0-3, mentre al ritorno la Revivre riesce a conquistare un set 3-1.

GLI EX – Due gli ex della partita: Aimone Alletti a Perugia nella stagione 2012/13 e Daniele Sottile nel campionato 2006/07.

A CACCIA DI RECORD –
In Regular Season: Aleksandar Atanasijevic – 11 punti ai 1000, Christian Fromm – 12 punti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato: Aimone Alletti – 1 punto ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Daniele Sottile – 1 muro vincente ai 300 (Revivre Milano).

IL TURNO – Di seguito il programma della seconda giornata di andata di SuperLega. Domenica alle 18.00 scendono in campo: Diatec Trentino – Tonazzo Padova; Calzedonia Verona – DHL Modena (diretta RAI Sport 1); Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia; Ninfa Latina – Vero Volley Monza; Cucine Lube Banca Marche Civitanova – LPR Piacenza.
Martedì 3 novembre alle 20.30, in diretta su RAI Sport 1: Exprivia Molfetta – CMC Romagna.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH
TV – La partita sarà trasmessa in diretta (attraverso il live streaming) sul canale Lega Volley Channel visibile direttamente dalla home page del sito www.powervolleymilano.it. Sarà poi possibile rivedere la gara messa in onda su Rete 55, canale 16 del DDT, mercoledì 4 novembre alle ore 00.30 e giovedì 5 alle ore 14.00.

RADIO – Approfondimenti su Radio Sportiva grazie alle interviste telefoniche settimanali a giocatori e staff. Sabato 31 ottobre alle ore 11.00 sarà la volta di Alberto Gavazzi, consigliere delegato di Powervolley, che farà il punto della situazione sul Campionato arrivando poi alla gara con Perugia di domenica. http://www.radiosportiva.com/

BIGLIETTI – In vendita tre settori: Power People a 8 euro (ridotto 5 euro), Power Gold (tribuna numerata) a 12 euro e Power Platinum (tribuna centrale numerata) a 20 euro. I biglietti ridotti sono riservati agli atleti delle società del Powervolley Net (biglietto di curva a 2.50 euro) e a tutti i tesserati FIPAV, CSI e PGS (biglietto di curva a 5 euro). Accesso gratuito in gradinata per i ragazzi fino a 10 anni.
I biglietti si possono acquistare: online sul sito www.vivaticket.it cercando Revivre Milano oppure presso il PalaBorsani, via per Legnano 3, Castellanza (VA).
Powervolley Milano ha istituito un servizio gratuito di prenotazione per facilitare l’ingresso al Palazzetto ai portatori di handicap. Il servizio rivolto a tifosi disabili prevede la possibilità di accedere gratuitamente alle partite con un accompagnatore previo richiesta scritta via mail da inviare a biglietteria@powervolleymilano.it entro e non oltre il giorno prima della gara casalinga.

INIZIATIVE – Domenica prima del fischio d’inizio, Patron Lucio Fusaro consegnerà il premio per il Miglior Servizio del campionato di SuperLega 2014/15 (assegnato dalla Lega Pallavolo Serie A) ad Aimone Alletti. All’ingresso del PalaBorsani sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale di Powervolley Revivre Milano e, a grande richiesta, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento stagionale, sempre presso il desk del merchandising all’ingresso del palazzetto.
Con l’inizio del Campionato torna anche il simpatico Pika, la mascotte verde che permette di vincere un biglietto per il posto più esclusivo di tutto il PalaBorsani: la panchina! Vuoi guardare la partita da dietro la panchina della formazione meneghina allenata dai coach Monti e Held? Vai su http://www.pikablink.it/volley/eventi-powervolley-milano e scopri come fare! #PikaBlink