Chiusa la regular season all’ottavo posto la Cassa Rurale Cantù si prepara ad affrontare nei quarti di finale dei Playoff Serie A2 UnipolSai la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, squadra che ha chiuso al primo posto la regular season e che ha anche alzato al cielo la Del Monte ® Coppa Italia. Un avversaria di altissimo livello anche se nelle due gare di campionato i canturini hanno per larghi tratti giocato alla pari contro la squadra allenata da Vincenzo Mastrangelo, senza però raccogliere punti.
“Siamo arrivati al momento clou della stagione. Nella serie di quarti di finale troveremo Vibo Valentia che ha chiuso prima la stagione regolare e di sicuro è un avversario molto forte ed esperto. Credo però che a questo punto non bisogna guardare molto l’avversario. Il campionato è stato molto equilibrato e nei playoff conteranno molto le condizioni psicofisiche delle squadre. La stessa Vibo ha perso contro squadre che la seguivano in classifica e quindi tutto è possibile. Noi dovremo giocare sereni e fare la nostra partita, poi vedremo che succederà” ha detto coach Massimo Della Rosa nel presentare il match .
La compagine vibonese ha un roster veramente profondo con un aggiunta di tutto rispetto. A fine febbraio infatti è stato ingaggiato il brasiliano Allan Verissimo Silva De Araujo che colma numericamente il vuoto lasciato da Antonio De Paola che a causa di un infortunio al piatto tibiale ha visto chiudersi in anticipo la propria stagione. Il brasiliano è un’alternativa di tutto rispetto alla coppia di bande titolari costituita dall’esperto Casoli e da Filippo Vedovotto. Di livello anche la diagonale palleggiatore opposto costituita da Pinelli e Michalovic, miglior realizzatore lo scorso anno e secondo nella classifica dei bomber della regular season appena conclusa. Interessante mix al centro con il giovane Presta e l’esperto Forni. Grande esperienza anche nel ruolo di libero, coperto da Davide Marra, approdato alla corte dei vibonesi dopo cinque stagioni di A1 con la maglia di Piacenza.
Il bilancio degli incontri tra le due squadre è in perfetta parità: la Cassa Rurale si impose infatti in entrambe le partite nella scorsa stagione mentre in quella in corso sono arrivate due vittorie per i vibonesi (3-1 in Calabria e 3-0 al Parini) anche se in entrambe le occasioni la Cassa Rurale ha giocato per larghi tratti alla pari contro la squadra allenata da Vincenzo Mastrangelo.

Fischio d’inizio: Domenica 3 Aprile, ore 17.00 Palavalentia, Vibo Valentia

Arbitri: Giorgia Spinnicchia, Roberto Guarnieri.

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87