Si è chiusa nella mattinata di giovedì la tre giorni dedicata al Volley Mercato a Bologna: giornate intense che sono servite a chiudere le ultime operazioni di mercato e definire i roster delle squadre partecipanti al 73esimo campionato di pallavolo maschile, presentare i calendari della Superlega e della Serie A2 e festeggiare i 30 anni di Lega Pallavolo Serie A.

 

Presente, naturalmente, anche la Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai. Definito l’organico che sarà a disposizione del neo allenatore Maurizio Castellano. Oltre ai giocatori già ufficializzati (ovvero gli schiacciatori Fiore, Lavia, Saibene e Primavera e gli opposti Patriarca e Chadtchyn), vestiranno la maglia gialloblù nella prossima stagione anche i palleggiatori Sebastiano Marsili (classe 1996, ex Bergamo) e Mario Manginelli (classe 1999, prodotto dell’Accademia Mater, dal Locorotondo Castellana di serie B), i centrali Giovanni Gargiulo (classe 1999, confermato), Fabrizio Garofolo (classe 1998, ex Club Italia) e Enrico Pilotto (classe 1998, da Treviso, serie B) e i liberi Leonardo Battista (classe 1995, altro prodotto del settore giovanile Materdomini, di ritorno dopo tre anni con Club Italia, Aversa e Siena) e Andrea Di Carlo (classe 1999, promosso dalle formazioni giovanili).

 

Materdominivolley.it Castellana Grotte 2017/2018: Battista (L), Chadtchyn (S), Di Carlo (L), Fiore (S), Gargiulo (C), Garofolo (C), Lavia (S), Manginelli (P), Marsili (P), Patriarca (S), Pilotto (C), Primavera (S), Saibene (S). All Castellano (nuovo).

 

CALENDARI – Come noto la Materdominivolley.it è inserita nel Girone Bianco (quello ad 11 squadre con Aurispa Alessano, Sigma Aversa, Messaggerie Bacco Catania, Videx Grottazzolina, Acqua Fonteviva Massa, Golden Plast Potenza Picena, Conad Reggio Emilia, Ceramica Scarabeo GCF Roma, Kemas Lamipel Santa Croce ed Emma Villas Siena).

 

Si comincia il 24 settembre in casa con Potenza, prima trasferta l’1 ottobre ad Aversa. Il 22 ottobre, nel corso della sesta giornata, e il 26 dicembre, nel corso della diciassettesima giornata, sono programmati i due turni di riposo della Materdomini. Alla settima e all’ottava, doppia trasferta nel giro di tre giorni in Toscana, prima a Santa Croce e poi a Siena. Derby con Alessano in calendario alla nona giornata (andata 5 novembre nel barese, ritorno 7 gennaio nel leccese). Si chiude la prima fase il 21 gennaio, di nuovo in casa, contro Massa.

 

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.