Presentazione dei calendari di Superlega e A2 che si apre con un grande spettacolo. Si parte con il saluto della Presidentessa della Lega di pallavolo di Serie A Paola De Micheli, intervistata dal giornalista e presentatore Alessandro Atinelli. Si continua con la musica, le immagini, la danza e un filmato, una copertina ad alto contenuto emozionale, per raccontare gli ultimi trent’anni della pallavolo italiana. Tra i protagonisti anche il nuovo centrale gialloblu Emanuele Birarelli.

Sul palco sale anche il presidente Fipav, Bruno Cattaneo, spazio per un breve siparietto fra la De Micheli e il comico romagnolo Paolo Cevoli, parola al Direttore di Lega  Massimo Righi, e via, si parte con l’annuncio dei calendari.

Si parte il 15 di ottobre si termina il 4 di marzo, prima però c’è la Coppa Italia, con Calzedonia Verona che inizierà il proprio cammino dagli ottavi di finale contro la vincente tra Sora e Milano, mercoledì 11 ottobre. Gli eventuali quarti di finale si giocheranno a Modena il mercoledì successivo, 18 ottobre. La Final Four si giocherà, come nella passata stagione nell’ultimo weekend di gennaio (27-28 gennaio).

Il calendario della Calzedonia Verona in Superlega.

1° Giornata, domenica 15 ottobre: Taiwan Excellence Latina – Calzedonia Verona (ritorno 30/12)

2° Giornata, domenica 22 ottobre: Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia (ritorno 04/01)

3° Giornata, mercoledì 25 ottobre: BCC Castellana Grotte – Calzedonia Verona (ritorno 07/01)

4° Giornata, domenica 29 ottobre: Kioene Padova – Calzedonia Verona (ritorno 10/01)        

5° Giornata, mercoledì 1 novembre: Calzedonia Verona – Azimut Modena (ritorno 14/01)

6° Giornata, domenica 5 novembre: Diatec Trentino – Calzedonia Verona (ritorno 21/01)

7° Giornata, domenica 12 novembre: Calzedonia Verona – Bunge Ravenna (ritorno 04/02)

8°Giornata, domenica 19 novembre: Biosì Sora – Calzedonia Verona (ritorno 07/02)

9° Giornata, domenica 26 novembre: Calzedonia Verona – Gi Group Monza (ritorno 11/02)

10 Giornata, domenica 3 dicembre: Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova

11°Giornata, domenica 10 dicembre: Revivre Milano – Calzedonia Verona (ritorno 21/02)

12°Giornata, domenica 17 dicembre: Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (ritorno 25/02)

13° Giornata, martedì 26 dicembre: Lpr Piacenza – Calzedonia Verona (ritorno 04/03

 
IL SETTORE GIOVANILE DELLA CALZEDONIA VERONA DÀ I SUOI FRUTTI: CINQUE ATLETI CRESCIUTI NEL VIVAIO GIALLOBLU GIOCHERANNO TRA SUPERLEGA E A2
 
Si è chiusa oggi a Bologna la tre giorni di “Volley Mercato”. Se da un lato Calzedonia Verona ha chiuso il roster e conosciuto il calendario della prossima stagione, dall’altro c’è grossa soddisfazione per un settore giovanile che cresce. Cresce nel senso che per la prima volta, nella prossima stagione, cinque giocatori cresciuti nel settore giovanile gialloblu giocheranno tra Superlega e A2. Tre in Superlega, con Thomas Frigo, classe ’97, che vestirà anche quest’anno i colori della Calzedonia, e i palleggiatori Cottarelli e Peslac rispettivamente a Piacenza e a Padova. In A2 ci saranno invece Leonardo Lugli, in prestito per un anno ad Alessano, e Matteo Zanini in forza alla Sieco Service Ortona.
Il ds. Marchesi: “ Stiamo raccogliendo frutti dal lavoro fatto negli ultimi cinque anni. Un settore giovanile che era partito da zero e che grazie alla società sta crescendo di anno in anno e si sta strutturando in maniera sempre più efficace”