CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA – UNITED VOLLEYS  2-2 (20-25; 25-18; 25-21; 20-25)

“Un test importante in vista della trasferta di domenica, contro una squadra molto fisica, dotata di un servizio micidiale e di grande presenza a muro e in difesa”, sintetizza coach Zambonardi al termine dei quattro set che hanno tenuto i suoi tucani impegnati nel primo pomeriggio di mercoledì al San Filippo. Gli sparring partner dell’allenamento congiunto erano i forti atleti di United Volleys, formazione di  Francoforte che gioca in Bundesliga e che è in Italia per un tour che li ha già portati a Piacenza, dove hanno battuto la Wixo di Superlega 3-1.  

Zambonardi ha schierato in campo i suoi in assetto standard, con Mazzon e Cisolla in banda per i primi due set; dal terzo dentro Margutti, mentre nel quarto ritorna Mazzon che fa riposare Cisolla. Spazio anche per Riccardi al centro e molte note positive: dopo un avvio tutto tedesco, segnato dalle loro battute e dalla prepotenza a muro, Centrale McDonald’s prende le contromisure e risponde con un ispiratissimo Bellei, ma soprattutto trova l’arma giusta nella battuta. United fatica di più in ricezione e gli attacchi tedeschi ne risentono, permettendo ai tucani difese spesso spettacolari e molto efficaci, che portano alla vittoria di secondo e terzo set. Nel quarto è United Volleys a fare qualcosa in più e il test match si chiude in pareggio.

Domenica si va a Mondovì,  formazione che di fatto esordirà, non avendo giocato la prima di campionato per l’inagibilità del campo di Taviano. Il match si potrà seguire al bar della Palestra Molinari di Caionvico dalle 19, grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube. La sintesi delle partite si potrà seguire invece in TV, grazie ad “Atlantide in campo”: il meglio dei match a cura di Claudio Chiari e Diego Passoni. Di seguito orari ed emittenti.

Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15

Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10

Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15

Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00

VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30