Prende il via martedì 18 luglio, la “tre giorni” del Volley Mercato, l’appuntamento che aprirà ufficialmente la stagione 2017/2018 della Serie A e terminerà giovedì 20 luglio con la Presentazione Ufficiale dei Calendari.Le rose delle squadre verranno chiuse mercoledì nel pomeriggio, mentre le Società potranno partecipare a vari seminari, alcuni dei quali validi come moduli di aggiornamento per l’Albo Dirigenti di Lega.

Giovedì 20 luglio alle 10.30 “La prima battuta” aprirà ufficialmente il 73° Campionato di SuperLega e A2 UnipolSai. Sul palco, con la regia di Marco Caronna, il conduttore della Domenica Sportiva Alessandro Antinelli guiderà la presentazione ufficiale della stagione e dei nuovi calendari agonistici. Lo show sarà seguito in diretta free da Lega Volley Channel.

La Rinascita volley Lagonegro sarà presente a questo importante appuntamento che segna il via ufficiale dalla prossima stagione con il Presidente Nicola Carlomagno, il ds Nicola Tortorella , il mister Paolo Falabella e l’addetto stampa Paola Vaiano. Tre giorni importanti che segneranno la chiusura del mercato che in questi giorni è ancora in fermento e che vedrà i lagonegresi piazzare gli ultimi colpi di mercato. “In questa fase abbiamo lavorato tanto- dichiara il tecnico lagonegrese- con il supporto dell’instancabile Francesco Denora stiamo costruendo una squadra ad altissimo potenziale. Selezionare le figure giuste e capirne le loro potenzialità è un compito arduo e chi come Francesco ci mette tanto professionalità e passione, è per me un riferimento importante. Durante la campagna acquisti con il ds e Denoraci siamo confrontati tanto e abbiamo lavorato con la massima scrupolosità- continua Falabella- essere giovani nel nostro “mondo” è stato un stimolo in più, abbiamo dimostrato che il lavoro e i sacrifici pagano. Il confronto con le “grandi” ci ha arricchito e quest’anno ripartiamo dall’esperienza della scorsa stagione per migliorarci e ottenere qualche soddisfazione in più”. Per Denora, vice di Falabella, quest’anno sarà la terza annualità con i colori biancorossi che sono per lui una seconda pelle , viste le numerose giornate trascorse con il tecnico lagonegrese, dapprima per scovare nuovi atleti e poi per studiare gli avversari e mettere in campo strategie vincenti. Per la tre giorni di volley mercato i tantissimi fans potranno seguire, a partire dal sito intenetwww.rinascitavolley.it e dai profili ufficiali biancorossi sui Social Network, tutti gli aggiornamenti sul mercato e le interviste.