Con il raduno di questa mattina, ha avuto inizio ufficialmente la stagione 2017/2018 del Tuscania Volley. Agli ordini di coach Montagnani e del suo assistente Martilotti, i giocatori hanno affrontato la prima seduta di pesi presso il nostro TTC (Tuscania Training Center) al palazzetto dello sport “Olivo”.

Grazie al nuovo consorzio nato fra la collaborazione del Tuscania Volley e le società dell’alto Lazio, Civitavecchia Volley e Volley Life Viterbo, si sono aggregati al gruppo della serie A tre giovani provenienti dal settore giovanile: Luca Sartori, già esordiente lo scorso anno in prima squadra, Ragoni Alessio e Gentilini Marco. Un progetto, quello appena partito, che prevede la possibilità di inserimento dei giovani promettenti, delle varie società appartenenti al consorzio, nel panorama della serie A2 Maschile. L’idea è quella di far crescere nuovi pallavolisti e nuove promesse provenienti dal nostro territorio e come sempre la nostra società sarà impegnata in prima linea nella formazione dei giovani atleti.

“Tutti noi ragazzi sogniamo un giorno di arrivare in serie A e questa è un’occasione unica che sfrutterò al massimo. Non capita tutti i giorni di potersi allenare con atleti del calibro di Matej Cernic” queste le parole di Marco Gentilini, schiacciatore classe 2000, cresciuto nella nostra società.

“Lo scorso anno è stata una sorpresa la mia convocazione in prima squadra, ed essere confermato quest’anno mi ha fatto capire che devo lavorare ancora più duramente per non deludere il coach che mi ha dato la sua fiducia” per Luca Sartori, dopo l’esperienza nella scorsa stagione in un periodo di difficoltà della squadra, arriva la fiducia del nostro primo allenatore e della società che lo hanno voluto nella rosa della serie A.

Si unisce ai suoi amici, Ragoni Alessio, schiacciatore di 193cm nato nel 2000. “Sono molto contento della possibilità che mi è stata data e cercherò di sfruttarla al meglio. Carpirò ogni piccolo insegnamento e consiglio che mi verrà dato, il mio sogno è quello di giocare in serie A”

La squadra si ritroverà questo pomeriggio alle 17.30, sempre presso il palasport Olivo, per una seduta tecnica aperta al pubblico.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley