Allenamento di rifinitura al PalaGrotte, stamani mattina per la Kemas Lamipel a partire dalle ore 9,15.
Prima,i biancorossi avevano fatto colazione all’Hotel Palace, sede del ritiro, dirigendosi poi nell’impianto castellanese dove oggi pomeriggio alle ore 16 è in programma il match con la Materdomini.it del presidente Miccolis.
Ieri la comitiva biancorossa è atterrata all’aeroporto di Brindisi, intorno alle 18, trasferendosi poi in pullman a Castellana Grotte.
Non è semplice ipotizzare con quale formazione scenderanno oggi in campo i “Lupi”.
Per Santo Stefano, nel vittorioso derby con Siena (3-1), il tecnico Totire ha preso tutti in contropiede schierando una formazione inedita, con Acquarone, Zonca e Benaglia titolari insieme ad Elia, Hage, Wagner ed il libero Taliani.
Non è escluso che Totire – nato proprio a Castellana Grotte e perciò di scena nella sua cittadina – confermi questa formazione, come pure apporti qualche variante, ricorrendo ad atleti come Ciulli, Colli e Miscione. Tutto è possibile; infatti Totire sa di disporre di un organico ben amalgamato, con atleti pronti ad essere impiegati in qualsiasi circostanza, senza che gli equilibri di squadra ne risentano.
La Materdomini.it dovrebbe invece presentarsi all’appuntamento con i conciari, disponendosi inizialmente in campo con Marsili al palleggio e Gradi opposto, Gargiulo e Garofalo centrali, Fiore e Lavia attaccanti-ricettori con Battista libero.
Per quest’ultimo ruolo è in corsa pure Di Carlo. La formazione gialloblù, condotta dal tecnico Maurizio Castellano, darà quanto nelle sue possibilità in un incontro di cartello come quello con la Kemas Lamipel, attualmente al primo posto nel Girone Bianco della A2, con due punti di vantaggio sulla Scarabeo Roma ed indicata dai favori del pronostico.
Le due squadre sono divise da 23 punti di differenza, considerando il penultimo posto dei baresi. Questi punteranno forte su Gradi e Lavia, due attaccanti pericolosi.
Castellano potrebbe rivolgersi al centro anche a Pilotto. Non giocherà invece Patriarca, ancora alle prese con un infortunio ad una mano.
I santacrocesi scenderanno in campo per chiudere con una vittoria il 2017. La gara dovrà essere affrontata con impegno e grande attenzione, ben sapendo che d’ora in avanti, ogni avversario, darà sempre qualcosa in più per prevalere sulla battistrada del Girone Bianco. Oggi occorre una concentrazione totale.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: il tecnico Totire con Pagliai.