Si è ufficializzata quest’oggi la partnership fra le due più belle realtà sportive baresi che hanno voluto unire i propri colori per diventare – questo è l’obiettivo – un punto di riferimento comune per l’appassionato calcistico e pallavolistico.

L’accordo che permetterà agli abbonati biancorossi della stagione 2017/18, e ai possessori di biglietto, di usufruire di un prezzo ridotto (5€) per assistere alla partita della New Mater Volley al Palaflorio di Bari. Alla conferenza erano presenti i due calciatori biancorossi Alessandro Berardi Salvatore D’Elia e i due pallavolisti Giorgio De Togni Fernando Garnica.

“Siamo contenti di accompagnare una squadra di A1 in questa iniziativa – ha sottolineato il portiere biancorosso Berardi – un’opportunità per far vivere a Bari, e ai tifosi baresi, l’atmosfera del massimo campionato di volley”.
Alle parole del portiere barese fanno seguito quelle del difensore D’Elia. “A parte lo sport, ci accomuna la passione; sugli spalti come in campo. Anche noi calciatori , quando possibile, non faremo mancare il nostro sostegno”.

Oltre al tagliando d’ingresso al Palaflorio di Bari, a prezzo ridotto di 5 euro riservato agli abbonati e possessori di biglietto delle gare della FC Bari 1908, le due società, accomunate anche dallo sponsor Sita Sud, ideeranno una serie d’iniziative promozionali. “Una grandissima occasione, un gemellaggio che tutti gli sportivi non possono perdersi – ha detto il capitano della New Mater Volley Giorgio De Togni – la FC Bari 1908 e la New Mater proporranno sicuramente un week end di spettacolo e speriamo gioie per le due tifoserie. Sarebbe bello ricreare la stessa atmosfera del Palagrotte a Bari, certo è più complicato ma avere la stessa bolgia al Palaflorio con quasi 5000 persone sarebbe davvero uno spettacolo. “

Le due società renderanno poi pubblico il calendario parallelo definitivo delle due formazioni per permettere ai tifosi che acquistano il singolo biglietto della partita del campionato di Serie B di calcio di programmare successivamente il match del Campionato di Superlega di pallavolo che il Palaflorio inaugurerà il 22 ottobre con il match BCC Castellana Grotte vs Latina.

nelle foto lo scambio di palloni fra i giocatori del Bari e della New Mater. 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte