Si prosegue senza sosta nella Pool Promozione della  A2 UnipolSai di pallavolo maschile con il terzo turno che si preannuncia più che mai interessante.
La sfida fra Bcc Castellana Grotte (terza) e Globo Civita Castellana (quinta) – domani sera alle 19.30 – sarà quella che chiuderà in bellezza la giornata che ha in programma altre sfide di particolare rilievo come Siena (2^)-Mondovì (4^) e Santa Croce (9^)-Spoleto(1^).
 
Al Palagrotte si ripropone il bis del match di Coppa Italia del 14 dicembre scorso che costò alla New Mater – al termine di cinque tiratissimi set – la prima sconfitta casalinga stagionale, oltre che l’eliminazione dal Trofeo.
 
Per questo Cazzaniga e compagni, rinvigoriti dalla vittoriosa trasferta di Reggio Emilia, hanno tutte le intenzioni di riscattare la sconfitta di dicembre. Certo non sarà una passeggiata perchè i civitonici arrivano dall’expolit contro la super favorita Siena e dunque con tanto entusiasmo e convinzione in più.
 
CASA NEW MATER
Roberto Cazzaniga (foto), dopo aver doppiato quota 4500 punti in A2 e sfondato la barriera dei 500 ace in carriera, si appresta a raggiungere il traguardo dei 3000 attacchi vincenti  in A2 (ne mancano 11) ; l’opposto castellanese, top scorer dell’ultimo turno infrasettimanale, non fa caso ai numeri ma pensa soprattutto alla squadra ed al risultato: “Mercoledì sera ho dato il mio come lo ha fatto tutta la squadra e ne sono contento. Abbiamo una squadra forte , ed una panchina forte e tutti insieme come abbiamo fatto finora ci prepariamo ad affrontare il prossimo impegno.  Domani sarà una partita tosta alla quale teniamo tanto anche per via della sconfitta in Coppa. 
 
 CASA CIVITA CASTELLANA La formazione di coach Spanakis appare in forma in questo avvio di seconda fase di campionato avendo battuto Aversa in trasferta ed addirittura Siena in casa. Con l’arrivo in corsa del centrale Celic e di Cicola sembra difatti che la squadra abbia trovato il suo assetto definitivo. Rispetto alla gara di Coppa sarà proprio il centrale serbo l’unica novità nel sei+uno di partenza con Bortolozzo che parte dalla panchina. Occhio al servizio di Banderò e soci che è stato  fondamentale importante nella vittoria di mercoledì con Siena. 

GLI ARBITRI. Il primo fischietto sarà il signor Giardini di Verona, il secondo il sig. Di Bari di Brindisi. Addetto al videocheck Tribuzio, segnapunti Iaia. 

I PRECEDENTI.  Unico quello in Coppa Italia del 14 dicembre scorso ; 2-3 per Civita. 

EX: Mario Ferraro (Castellana Grotte): a Civita Castellana nella stagione 2014-15 dove vince il campionato di B1; 

Fosco Cicola (Civita Castellana) : a Castellana con la Bcc Nep dal 2010 al 2012 vince la Coppa Italia di A2 nel 2012 e consegue la promozione in A1.

A CACCIA DI RECORD. 
CAZZANIGA ROBERTO  [BCC Castellana Grotte]
Totale:  A2:   Attacchi vincenti: 2989. Mancano 11 Attacchi vincenti ai 3000 Attacchi vincenti in campionato.

 
MEDIA: Diretta streaming per abbonati sul canale Lega Volley Channel a partire dalle ore 18.00 di domenica 12 febbraio.  A questo link l’accesso diretto alla   
 
NEW MATER PREMIATA DAL COMITATO REGIONALE FIPAV
 
Importante riconoscimento del comitato regionale Fipav alla società castellanese per il lavoro di qualificazione degli atleti svolta nell’ambito delle proprie attività che hanno portato peraltro alla convocazione nella Rappresentativa Regionale Campione d’Italia del proprio atleta Domenico Pace.   A consegnare il premio, ritirato dal Ds Bruno De Mori, il Presidente del Comitato Provinciale, Danilo Piscopo.  
 
      
 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte