E’ tempo della terza giornata di campionato della Pool Promozione della Serie A2 di pallavolo. La Emma Villas Siena torna a giocare in casa, al PalaEstra, in un match contro il Vbc Mondovì (una sfida che sarà sponsored by Europ Assistance). La partita si giocherà domenica 19 febbraio a partire dalle ore 18 in viale Sclavo, a Siena.

I piemontesi sono reduci da due vittorie nelle prime due partite della Pool Promozione: hanno vinto in casa contro Aversa e pochi giorni prima avevano ottenuto il successo, al tie break, anche a Santa Croce. Così facendo hanno raggiunto la quarta posizione di classifica a quota 18 punti, ad appena due lunghezze dalla coppia composta da Emma Villas Siena e Bcc Castellana Grotte, attualmente in seconda piazza a 20 punti. Davanti a tutte c’è la Monini Spoleto, a quota 22.

Per quel che riguarda il Vbc Mondovì, la squadra ha trovato nuove forze ed energie grazie al ritorno in campo dell’opposto Matteo Paoletti, autore di più di venti punti a partita nelle prime due sfide della seconda fase del campionato. Così il libero della Emma Villas Siena, Andrea Cesarini, parla della partita di domani: “Sicuramente Mondovì è ora più forte da un punto di vista offensivo grazie al rientro di Paoletti. Stiamo parlando di un opposto molto esperto, un giocatore che ha forza fisica e un’ottima tecnica e che quindi può dare tanto alla sua squadra e farle anche fare il salto di qualità. Mondovì è un team molto organizzato, forte a muro e nella correlazione muro-difesa. E’ una di quelle squadre contro le quali non è semplice giocare bene e fare risultato. Mi sembra che stiano bene sia fisicamente che psicologicamente, visti anche gli ultimi risultati che hanno raggiunto”.

La Emma Villas arriva a questa gara dopo avere perso mercoledì sera a Montefiascone contro Civita Castellana. Una serata no che è costata la prima posizione di classifica ai ragazzi allenati da coach Paolo Tofoli: “E’ stato un incidente di percorso – commenta Andrea Cesarini – contro una formazione che ha giocato un’ottima partita. D’altronde sappiamo che nella Pool Promozione ogni sfida è difficilissima. Contro Civita Castellana noi abbiamo tenuto buoni livelli di gioco, ma loro hanno fatto meglio di noi. Siamo comunque tranquilli, una sconfitta non ci abbatte così come una vittoria non ci esalta”.

Sarà la seconda sfida stagionale tra le due formazioni. Siena e Mondovì si sono affrontate già lo scorso 29 dicembre nella semifinale di Coppa Italia. Il match fu giocato al PalaManera e metteva in palio la qualificazione alla finale dell’ambito trofeo di categoria. Vinse per 3-1 l’Emma Villas, che quindi visse una serata importante ed una tappa di avvicinamento verso la finalissima poi giocata a Casalecchio di Reno.

Mondovì ricorda alla Emma Villas anche la giornata nella quale raggiunse la matematica promozione in Serie A2. Ora le due compagini tornano ad affrontarsi.

La biglietteria per acquistare i tagliandi per assistere a questa sfida sarà aperta domenica 19 febbraio dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 in poi. I biglietti si possono acquistare anche sul circuito online Ciaotickets e nei punti vendita convenzionati.