Si procede a testa bassa nei corridoi del PalaBanca, l’obiettivo principale è tornare a incassare punti preziosi dopo gli stop subìti con Perugia e Modena.
Il Campionato di SuperLega è iniziato da poco più di 15 giorni ma la Wixo LPR si trova già nel pieno fermento del girone di andata: 4 partite già in archivio tra cui 2 con le big Perugia e Modena.
Una Piacenza, visti i due preziosi tie break vinti con Ravenna e Vibo Valentia, già forgiata nel carattere e nella tempra che deve però ancora crescere e migliorare sotto alcuni aspetti.
“Quando si gioca con questa frequenza spesso il fattore campo incide molto e tutto può succedere” spiega coach Giuliani che si focalizza poi sull’analisi della squadra:  “Kody è rientrato dai Campionati Africani, Fei sta recuperando appieno – continua il tecnico biancorosso – sono tutte ottime notizie soprattutto in vista dei prossimi turni di Regular Season contro formazioni che nel corso dell’estate hanno lavorato di fino sul mercato aumentando, di conseguenza, le legittime ambizioni di occupare un posto in alta classifica. A mio avviso Latina e Milano, subito dopo Verona, sono i tre team che possono ambire a un posto in lista subito dopo le più forti”.
Sì perché il livello della SuperLega 2017/18 si è vistosamente alzato dalla scorsa stagione ed ogni turno rappresenta sempre un’incognita: “Ora ci attende una trasferta molto dura – sottolinea Giuliani – il roster di Latina offre giocatori di grande esperienza, non dobbiamo nasconderci dietro agli alibi, piuttosto dobbiamo mettere in campo il 100% di quanto possiamo dare”.