BRESCIA – Lunedì pomeriggio Lorenzo Codarin è arrivato da Udine per presentarsi ufficialmente alla stampa e lo ha fatto nella sede cittadina di RSM, global player internazionale nel campo delle società di revisione, presente nel settore Audit, Tax e Consulting con 800 uffici diffusi in 117 Paesi.

Matteo Bignotti, titolare di RSM e sponsor per il secondo anno di Atlantide, ha fatto gli onori di casa dando il benvenuto al giovane centrale (classe 1996) e confermando il suo impegno e l’entusiasmo verso il volley cittadino. “Mi sono avvicinato alla pallavolo solo lo scorso anno – nasco calciofilo ed ero abbonato al basket – ma ho trovato un grande ambiente in Atlantide e voglio continuare a condividere il percorso societario, magari pensando ad un impegno crescente come sponsor per il futuro”.

L’introduzione di coach Zambonardi: “Siamo felicissimi di avere Lorenzo con noi; è un centrale dalle qualità tecniche indiscusse, ma anche un giocatore completo. E’ molto forte a muro, ma sa farsi rispettare anche in attacco. Sono sicuro che in accoppiata con Tiberti quest’anno farà molto bene davanti e potrà crescere ancora. Cuore grande e grande volontà e serietà, siamo convinti che con lui e Esposito abbiamo una fra le coppie di centrali più forti della A2. Faremo valere il nostro fattore C “.

Lorenzo Codarin ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, mostrando idee chiare e carattere: “Sono giovane, ma mi piace avere responsabilità in squadra: non mi tiro indietro”. Rispetto ai fondamentali su cui ritiene di dover migliorare, ha spiegato: “Son sempre stato un centrale di muro, ma nell’ultimo anno penso di essere cresciuto tanto sia in attacco che in battuta e oggi credo di essere un giocatore equilibrato, che può ancora fare meglio”.

Codarin ha poi concluso spiegando perché ha voluto indossare la maglia dei tucani: “Sono felice e carico per questa stagione; ero sicuro sin da subito della scelta di Brescia, perché ho visto una buona organizzazione e tanta gente che lavora con passione. Siamo una buona squadra: l’allenatore parla di un campionato da metà classifica, ma io credo che, se lavoreremo sempre con la testa bassa e sempre per migliorare, potremo fare molto di più”.

Per Lorenzo ora una breve vacanza e poi il ritrovo coi compagni fissato per il 7 agosto, data di avvio dei lavori per questa nuova stagione del volley bresciano.