Mercoledì di Ognissanti lavorativo per l’ Aurispa Alessano. E’ in programma infatti l’ottava giornata di andata del campionato di A2 UnipolSai. Alessano è reduce dal riposo impostogli dal calendario, mentre Reggio viene dalla vittoria al tie break ottenuta ai danni della capolista Roma. Quella di mercoledì è una gara importantissima per i ragazzi di mister Tofoli, che sembrano essersi fermati alla fine del secondo set di Aversa, quindi è imperativo sfruttare al massimo il turno casalingo.
Dopo una stagione conclusasi con l’accesso ai Play Off in casa Conad Reggio Emilia c’è aria di novità: viene nominato primo allenatore Henky Held (medaglia d’oro ad Atlanta ’96, e tanto altro) mentre viene confermato il secondo Paolo Zambolin che ormai da anni fa parte dello staff tecnico reggiano. Nel roster arriva una sola conferma, il libero Davide Morgese, che veste i colori del Volley Tricolore per il quarto anno consecutivo. Un grande ritorno, come Andrea Ippolito, schiacciatore, classe ’85 e tante novità . In regia Arturo Iglesias, che milita nella nazionale portoricana ed è alla sua prima esperienza in un team europeo. Michele Raffaele nel ruolo di libero. Tim Held, Alberto Bellini e Lorenz Koraimann (giocatore della nazionale austriaca) vanno a completare il reparto schiacciatori. Nicola Sesto, Alessandro Arienti, Matteo Bortolozzo e Jacopo Ferrari sono i 4 scelti per il ruolo di centrale. Samuel Onwuelo (arriva dall’Azimut Modena) e Davide Cester nel reparto opposti. Altro ritorno nelle fila emiliane è quello di Simone Bonante, ex palleggiatore di Alessano, con il quale abbiamo scambiato qualche battuta nell’immediata vigilia del match.

Ciao Simone, secondo il tuo punto di vista che campionato è?

Vedo un campionato molto equilibrato per adesso, dove Siena ha un po di difficoltà rispetto a quello che ci si aspettava e Roma, nonostante la sconfitta di ieri, sta andando abbastanza bene. Ma la classifica è molto corta e nulla ancora è deciso.

Hai già un’idea di come sarà la partita di mercoledì contro la tua ex squadra?

Mi aspetto di fare punti perchè ci servono. Da quello che so, non avendo ancora iniziato a studiare la squadra, Alessano non sta andando male e a quanto sembra idue stranieri stanno facendo la differenza in campo.

Come procede la tua seconda esperienza a Reggio Emilia?

A Reggio ci sono stato due anni fa, quindi conoscevo abbastanza bene sia i dirigenti che l’ambiente. Sotto il profilo tecnico e di gioco possiamo migliorare e fare sempre meglio.

Precedenti : Bilancio in assoluta parità nei precedenti tra le due squadre con due vittorie a testa.

Internet e Radio: La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta su LegaVolley Channel e in diretta radiofonica su Mondoradio Tuttifrutti.

Raffaella Caccioppola – Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Foto Simone Bonante