La Fonteviva ospita i Lupi. Ottava giornata del torneo di Serie A2 UnipolSai e secondo derby casalingo per la Fonteviva che nel turno infrasettimanale di questo mercoledì (ore 18.00, arbitri Roberto Pozzi e Davide Prati) torna a giocare davanti al pubblico del Palasport “Gianfranco Mariotti” per ospitare la Kemas Lamipel Santa Croce. Gara affascinante ed attesa, come ogni derby che si rispetti, ma anche importante per la classifica di entrambe le squadre. L’ultimo confronto in serie A2 tra le due formazioni risale all’ultima di campionato del 2010 quando la sconfitta per 1-3 contro i cugini costò a Massa la retrocessione in B. Da allora le due squadre si sono ritrovate appunto in Serie B in gare che, comunque, non sono mai state pari per pathos, tensione ed importanza ai due confronti di A2. Oggi, ovviamente, molti dei protagonisti di quelle sfide sono cambiati ma questo non toglie fascino ad un confronto che si è arricchito di talenti e che, come detto, riveste oggi un’importanza clamorosa per la classifica ed il morale di entrambe le squadre.
Lupi che arrivano a questa sfida dalla vittoria con Castellana e quindi rinfrancati. La squadra di Totire ha cambiato profondamente pelle l’estate scorsa. Oggi Santa Croce ha nel brasiliano Wagner il suo principale terminale offensivo. Opposto potente e dotato di un servizio temibile che nel derby precedente con Siena ha saputo mettere non poco in difficoltà la difesa dell’Emma Villas. Ottimo anche il reparto centrali con Miscione, Elia e Benaglia capaci di intimorire qualsiasi attacco. In fase offensiva, poi, a garantire uscite in attacco di qualità a Ciulli, l’altro nuovo arrivo brasiliano Hage e Colli.
Insomma, una rosa completa e ben assortita che certo vale più della graduatoria attuale.
Dall’altra parte la giovane Fonteviva che, archiviata la sconfitta di Grottazzolina, deve fare appello al suo pubblico ed al terreno amico per tornare a far punti e per strappare un risultato positivo nel derby che varrebbe il doppio soprattutto dal punto di vista del morale.

La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, De Marchi, Briata, Silva, Zanni, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.
Kemas Lamipel Santa Croce: Andreini, Elia, Crescini, Ciulli, Miscione, Colli, Zonca, Acquarone, Wagner, Tamburo, Taliani, Benaglia, Hage. All. Totire; 2° all. Pagliai.
Arbitri: Roberto Pozzi e Davide Prati,

Di seguito il costo dei biglietti per assistere alle gare dell’Acqua Fonteviva Massa in programma al Palasport “Gianfranco Mariotti” di La Spezia:
–    Intero 10,00 euro
–    Ridotto 5,00 euro (Under 18 ed Over 60)
–    Ingresso gratuito per gli Under 12