Il periodo buio della Conad prosegue. Contro la formazione di Santa Croce, gli atleti di Reggio Emilia, hanno sicuramente mostrato un gioco più attivo rispetto alle precedenti partite ma il risultato è comunque a sfavore del Volley Tricolore.
Il risultato è stato netto: “Un 3-0 che purtroppo fa male perché veniamo da una serie di partite nelle quali non abbiamo fatto punti –dichiara Davide Morgese, libero della Conad– Magari oggi si è visto qualcosa di più in campo, un gioco sicuramente migliore ma c’è ancora tanto da lavorare. Oggi ci credevamo, ci abbiamo provato fino alla fine ma non ce l’abbiamo fatto. Santa Croce è una grande squadra e non a caso sono primi in classifica”.

Anche Matteo Bortolozzo, centrale della Conad, ha detto la sua al termine dell’incontro: “Sono 3 punti persi che forse fanno un po’ meno male delle altre sconfitte perché comunque i Lupi di santa Croce sono primi in classifica. Sicuramente a noi in questo periodo i punti servono, che siano 2 o 1, ci fanno comodo per uscire da questa probabile Pool C anche perché non ce la meritiamo assolutamente. Ho visto una squadra diversa, anche a muro o in quei fondamentali dove serve un po’ l’aggressività finalmente si è visto qualcosa di positivo. Secondo me, se continuiamo a mantenere questo atteggiamento di aggressività, possiamo cercare di toglierci da questa Pool C ed entrare nella Pool B. Per fortuna abbiamo la possibilità di voltare pagina subito perché mercoledì giocheremo contro una squadra che è alla nostra portata e contro la quale possiamo mostrare un buon gioco. Se riusciremo ad esprimere il gioco che abbiamo fatto vedere oggi, a Castellana Grotte penso potremo ottenere un buon risultato”.

Bisogna voltare pagina il prima possibile perché Mercoledì 13 si tornerà in campo a Castellana Grotte.