Club Italia come la Videx, l’ultima della classe da affrontare come la seconda del Girone Bianco. La Caloni Agnelli, fresca semifinalista di Coppa Italia (si giocherà a Bergamo contro Siena mercoledì 20 alle 20.30), vuole riprendere a macinare punti tra le mura amiche dopo il disco rosso con Cantù. I successi esterni su Lagonegro e Grottazzolina hanno ridato slancio ad una squadra che adesso deve garantire continuità al proprio ruolino. La bellezza di 11 partite in 40 giorni rappresentano un programma a dir poco intenso e da affrontare alla giornata riducendo al minimo il margine d’errore: 10 vittorie, due sole sconfitte, con il terzo posto a – 3 da Spoleto e a + 3 su Gioia del Colle tuttavia rispecchiano una situazione decisamente di spessore. Gli azzurrini allenati da Monica Cresta, unica donna a sedere su una panchina di A, chiudono la graduatoria con sei punti, ma hanno portato al tie-break Ortona, Tuscania e Brescia, calano un tris di figli d’arte come Davide Gardini (già proiettato ad un futuro negli Stati Uniti), Francesco Recine e Diego Cantagalli e ritrovano il centrale Roberto Russo.

“Mercoledì scorso abbiamo centrato alla grande il nostro primo obiettivo stagionale – dice coach Gianluca Graziosi –, una bella iniezione di fiducia su un campo molto difficile. Il ritmo serrato però ci impone di dimenticare subito il 3-0 e vivere una partita alla volta: il Club Italia va preso con le molle, sapevamo che sarebbe stato un vantaggio incontrarli subito però adesso – come tutte le compagini giovani – stanno crescendo. Tre punti negli ultimi tre confronti confermano che sarà un avversario da prendere con le molle e contro il quale non dovremo abbassare la concentrazione”.

Fischio d’inizio alle ore 16 al Palasport con diretta streaming su Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.elevensports.it

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Ubaldo Luciani di Ancona e Alessandro Somasino di Teramo. Addetto al Video Check: Grassi Segnapunti: Sabatelli

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 14,30. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 10 euro).
I settori: POSTO UNICO (Intero 10 euro/Ridotto 6); Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 14/ Ridotto 10); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 16/ Ridotto 12); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 20 euro.
INGRESSO GRATUITO
per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
diversamente abili (con un solo accompagnatore)
portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa in differita martedì 5 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).