Giovedì 12 ottobre la Kioene Padova affronterà in trasferta la Wixo LPR Piacenza per gli ottavi di Del Monte Coppa Italia Superlega. I bianconeri scenderanno in campo alle 20.30 al PalaBanca di Piacenza e la sfida sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. Dopo la vittoria ai sedicesimi per 3-0 contro la BCC Castellana Grotte, gli uomini di coach Valerio Baldovin saranno impegnati in una sfida difficile contro una squadra che ha variato la sua diagonale palleggiatore/opposto con l’inedita coppia Baranowicz-Fei. «Sarà una gara più difficile della precedente – dice Alberto Polo, MVP della prima sfida di Coppa Italia – soprattutto perché ci sono giocatori che hanno una lunga esperienza in Superlega. Giocheremo nel loro palasport e sarà il loro primo appuntamento ufficiale della stagione. Proprio per questo dovremo giocare con la mente libera, perché la maggiore pressione psicologica l’avranno i nostri avversari». Un roster rinnovato quello della Wixo LPR, ma con alcuni punti fermi. «Piacenza ha confermato due giocatori di spessore come Clevenot e Yosifov – continua Polo – reduci da un campionato molto positivo. Dovremo stare molto attenti alla loro efficacia a muro e al loro servizio, fondamentali che potrebbero fare la differenza».  
Arbitri dell’incontro di giovedì sera saranno Fabrizio Saltalippi di Perugia e Mauro Goitre di Torino. 28 i precedenti tra Padova e Piacenza dal 2002 ad oggi, con 19 vittorie a favore dei biancorossi contro le 9 dei veneti. Curiosità: dei 28 incontri ufficiali finora disputati, questo sarà il primo tra le due formazioni in Coppa Italia.
RIAPERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI: PROSEGUIRA’ FINO AL 13 OTTOBRE. Riaperta la campagna abbonamenti della Kioene Padova che proseguirà fino al 13 ottobre. Lunedì 16 ottobre apriranno invece le prevendite on-line sul circuito Mida Ticket per la prima sfida casalinga di Regular Season alla Kioene Arena prevista per il 22 ottobre contro la Diatec Trentino (inizio gara ore 18.00). Per aderire alla campagna abbonamenti e per le prevendite, visitare le relative sezioni sul sito www.pallavolopadova.com.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com