La prima trasferta di questo campionato di Serie A2 porta il Pool Libertas Cantù sul difficile campo della Sieco Service Ortona, che nel primo turno di campionato è stata sconfitta dalla Monini Marconi Spoleto.
Coach Cominetti presenta così la sfida: “Domenica ci aspetta la trasferta a Ortona. Noi abbiamo perso in casa 3-1 con molto rammarico per quanto riguarda il discorso del secondo set. Andare a Ortona sarà difficile perché è un campo dove il Pool Libertas ha sempre fatto molta fatica, loro arrivano da una sconfitta contro Spoleto, per cui saranno sicuramente molto carichi. Spetta a noi cercare di riprendere le forze per giocarcela e vedere come andrà.”
GLI AVVERSARI
Coach Lanci può contare sull’esperienza del fratello Andrea in cabina di regia. Opposto a Lanci troviamo lo slovacco Bencz, che arriva dalla Serie A francese, ma che vanta una lunga militanza in squadre italiane. Gli schiacciatori sono Tartaglione, che i tifosi canturini ricorderanno bene dall’ultimo anno trascorso alla Centrale del Latte McDonald’s Brescia, e Ottaviani, nelle ultime tre stagioni nella Maury’s Assicurazioni Tuscania. La coppia di centrali è composta da Simoni, alla sua sesta stagione nel team abruzzese, e da Menicali, nell’ultima stagione alla Emma Villas Siena. Il libero è il giovane Provvisiero, al secondo anno in maglia Sieco Service Ortona.
La Sieco Service Ortona può essere considerata come la “bestia nera” del Pool Libertas Cantù. Su 8 incontri disputati finora, i brianzoli ne hanno vinto solo uno, con un netto 3-0 in casa degli abruzzesi nella stagione 2015-2016.
GLI EX
Nessun ex in campo
Fischio d’inizio: domenica 1 ottobre alle ore 18.00 al Palazzetto Comunale di Ortona (CH)
Arbitri: Ubaldo Luciani e Andrea Rossetti
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.
In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.