Mattinata tutta dedicata alle scuole, quella di ieri, per la Kemas Lamipel.
A poche ore dal rientro da Roma e, dopo qualche ora di sonno, i “Lupi” hanno girato immediatamente pagina, concedendosi un autentico bagno di folla nelle scuole di Santa Croce e di Staffoli.
Almeno sei i plessi visitati dalla delegazione biancorossa guidata dal tecnico Totire e dal vice presidente Alberto Lami, composta da quattro atleti: capitan Elia, Ciulli, Colli e Tamburo.
Alle 9,30 i “Lupi” erano già in Municipio, a Santa Croce, per l’appuntamento col sindaco Giulia Deidda, che aveva annunciato fin da lunedì scorso ai microfoni di Antenna 5 – nel corso della festa di Natale al PalaParenti – la visita ai plessi scolastici, nella giornata di giovedì 21.
Il tempo di preparare gli inviti per il derby di martedì prossimo 26 dicembre con Siena (ore 16) e via, per tre ore, tutte dedicate ai giovanissimi, col sindaco ovviamente, nel ruolo di capo delegazione.
E’ stata una bella esperienza, coinvolgente e diretta, che mancava veramente da tanti anni. Questa ha reso onore al sindaco Deidda ed a tutta l’Amministrazione Comunale, oltre agli stessi “Lupi”.
La delegazione biancorossa ha visitato le due scuole (elementari e medie) di Staffoli, le scuole elementari santacrocesi Carducci, Pascoli e Copernico, oltre alla scuola media Banti.
E, già che c’erano, i “Lupi” non si sono dimenticati dei più piccoli, facendo visita anche ai bambini della materna.
C’è stato grande entusiasmo, con tante foto di gruppo, con gli atleti che hanno palleggiato coi bimbi, firmato autografi, intrattenendosi con gli insegnanti ed i collaboratori scolastici, meravigliati per l’inattesa visita.
In tutte le scuole la Kemas Lamipel ha consegnato i biglietti d’invito per la gara con Siena, in programma per il secondo giorno di Natale, per un derby a dir poco elettrizzante, invitando i bambini ed i loro familiari a partecipare.
Felicissima il sindaco Giulia Deidda che ha constatato di persona quanto sia forte il rapporto fra i giovanissimi e la squadra di pallavolo cittadina.
Alla materna è stata cantata e, ritmata col battito delle mani, la canzone natalizia “Lupi Bells”, che stata spopolando sui social con un numero incredibile di visualizzazioni.
Siamo sicuri che, per tutti, è stata un’esperienza da ricordare: i giocatori hanno rivissuto tanti bei momenti della loro infanzia, i bambini si sono sentiti “grandi” e protagonisti del momento.

DA STAMANI PENSIERO RIVOLTO AL DERBY
Doppia seduta di allenamento oggi venerdì per i pallavolisti santacrocesi. Totire riavrà tutti a disposizione per preparare il derby con la Emma Villas.
“Oggi doppia seduta – ha detto il tecnico di Castellana Grotte – domani lavoro solo al pomeriggio, domenica invece doppia sessione. Il giorno di Natale lavoreremo al mattino ed infine il giorno 26 disputeremo la gara.
Totire ha archiviato la doppia trasferta romana (vittoria per 3-2 in campionato e sconfitta per 3-1 in coppa) dicendo: “Era difficile imporci di nuovo dopo il blitz di domenica scorsa.
Roma ha giocato bene ed ha meritato. Noi abbiamo ricevuto a dovere ma siamo stati piuttosto bassi in attacco e morbidi al servizio. La Scarabeo è stata attenta in tutto, prodigandosi in difesa.
Snippe ha disputato un gran bel terzo set e Padura Diaz ha messo giù palloni importanti.
Noi siamo rimasti attaccati alla gara fino a quando abbiamo potuto. Era difficilissimo chiudere questo doppio appuntamento capitolino con due vittorie; però ci abbiamo provato, disputando una Coppa Italia onesta. Il campionato però è più importante ed ora abbiamo il derby lì, dietro l’angolo”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce