Gi Group Team #Day8: in archivio la seconda settimana

Anche la seconda settimana di preparazione del Gi Group Team Monza è andata in archivio. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha sostenuto cinque giorni pieni di lavoro, escluso mercoledì in cui la mattinata è stata libera, con l’intento di migliorare gradualmente la condizione fisica e tecnica in attesa di scendere in campo per la prima gara della stagione, fissata l’11 ottobre davanti al pubblico amicocontro la Taiwan Excellence Latina per la gara secca degli ottavi di finale della Del Monte®Coppa Italia. Davanti ai monzesi ci sarà una settimana, la prossima, molto impegnativa: non solo perchè lunedì è fissata la partenza per il ritiro a Chaivenna ma anche perchè, sabato prossimo, c’è il primo allenamento congiunto della stagione. Sul mondoflex di casa, infatti, i brianzoli ospiteranno la pari categoria LPR Piacenza.

Anche questa seconda settimana abbiamo lavorato sia in sala pesi che in campo con determinazione – ha dichiarato il libero del Gi Group Team Monza, Davide Brunetti -. Adesso abbiamo due giorni di riposo per ricaricare le pile in previsione della partenza di lunedì per il ritiro di Chiavenna. Sappiamo che la stagione che ci aspetta sarà corta e ricca di impegni, con la prima partita ufficiale già determinante per il cammino nella Del Monte®Coppa Italia. Sicuramente l’esperienza delle passate stagioni ci potrà essere d’aiuto per dosare al meglio le energie”.

“Il primo impatto è stato molto positivo – ha commentato il fisioterapista della squadra brianzola, Edoardo Chimenti –. Si percepisce voglia di lavorare, in un ambiente che sembra una grande famiglia. Ognuno si aiuta l’un l’altro con l’intento di crescere insieme. In questa prima parte della stagione si lavora in pochi ed è normale che ci siano delle assenze. Noi, però, cercheremo di fare il massimo per far amalgamare al massimo gli assenti con il gruppo nel minor tempo possibile. Intanto, però, siamo concentrati sul far entrare in condizione i ragazzi presenti, con l’intento di fargli raggiungere lo stesso grado di forma degli atleti che arriveranno dalle nazionali”.

 

GLI ALLENAMENTI NELLA SETTIMANA DAL 28 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE

Lunedì 28 Agosto
Ore 10.00 – 12.00 Pesi
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico

Martedì 29 Agosto
Ore 10.00 – 12.30 Pesi
Ore 16.00 – 18.30 Allenamento tecnico

Mercoledì 30 Agosto

Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico

Giovedì 31 Agosto
Ore 10.30 – 12.30 Pesi
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico

Venerdì 1 Settembre
Ore 10.00 – 12.30 Pesi
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico

Sabato 2 Settembre
Libero

Domenica 3 Settembre
Libero