Trento, 27 luglio 2017

Poco più di tre settimane e poi per la Diatec Trentino arriverà il momento di iniziare a lavorare in vista dell’inizio della nuova stagione. Il primo atto dell’annata agonistica 2017/18 è stato infatti fissato per giovedì 17 agosto, quando la squadra si radunerà al PalaTrento.
A differenza della precedente stagione, la prima parte di preparazione sarà caratterizzata dalla presenza di un numero ridotto di giocatori: con ben otto atleti impegnati con le rispettive nazionali (Giannelli, Lanza e Vettori con l’Italia, Kovacevic con la Serbia, Kozamernik con la Slovenia, Teppan con l’Estonia, Eder col Brasile e Hoag con il Canada) verosimilmente saranno infatti cinque i gialloblù a rispondere presenti sin dal via degli allenamenti.
Il tecnico Angelo Lorenzetti assieme al nuovo staff composto da Francesco Petrella, Dante Boninfante, Alessandro Russo e Alessandro Guazzaloca potrà quindi inizialmente contare sul palleggiatore Pier Paolo Partenio, sullo schiacciatore Oreste Cavuto (in questo periodo istruttore al BIG Camp in Monte Bondone), sul centrale Aidan Zingel e sui liberi Matteo Chiappa (nella foto a fianco) e Daniele De Pandis.
Nel primo periodo si potrà perciò curare con particolare attenzione principalmente la preparazione fisica e la tecnica individuale, in attesa di impostare dalla seconda metà di settembre il gioco di squadra in vista di una stagione ancora una volta ricca di impegni fra Supercoppa Italiana, SuperLega UnipolSai, Coppa Italia e CEV Champions League.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa