Il Club Italia CRAI chiude il 2017 con una bella e importante vittoria per 3-1 (25-17, 25-20, 23-25, 25-21) contro la Geosat Geovertical Lagonegro. I giovani atleti della formazione federale questa sera si sono resi protagonisti di una prova davvero convincente, giocando alla pari contro una diretta concorrente che all’andata li aveva battuti con lo stesso punteggio. Proprio grazie ai tre punti conquistati questa sera i ragazzi di Monica Cresta sono saliti a quota 16 punti in graduatoria agguantando proprio i lucani in decima posizione e portandosi a un solo punto da Mondovì sconfitta questa sera a Bolzano.

Sceso in campo con il consueto schieramento che prevede Salsi in palleggio, Cantagalli sulla sua diagonale, Recine e Gardini schiacciatori, Cortesia e Russo coppia di centrali con Federici libero, il Club Italia, come detto, ha giocato senza timori reverenziali mettendo in mostra una buona pallavolo che ha così confermato il trend più che positivo delle ultime settimane e che ha confermato il processo di crescita dei giovani azzurrini sempre più consapevoli dei propri mezzi.

Conquistata così la quarta vittoria in questo campionato, nella prossima giornata (l’ottava di ritorno in programma il 3 gennaio) Russo e compagni se la vedranno proprio contro la VBC Mondovì.