Dopo la nomina del nuovo allenatore, Jan Held, ecco che arriva il primo colpo di mercato piazzato dal Volley Tricolore. Il primo acquisto per la stagione 2017/2018 è un viso già familiare a Reggio Emilia.

Il Volley Tricolore si è assicurato le prestazioni della banda Andrea Ippolito, classe ’85, nato a Frascati, 197 centimetri di altezza e l’esperienza di chi milita nel campionato di Serie A2 da ben 7 anni. L’atleta arriva da una stagione disputata con i colori di Civita Castellana, squadra affrontata lo scorso anno dal Conad nel medesimo campionato. Ippolito tornerà quindi a schiacciare per Reggio Emilia, città nella quale ha avuto le sue prime esperienze in categoria nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012.

“A Reggio ho avuto grandi soddisfazioni – dice Ippolito – soprattutto nella stagione 2010/2011, quando, allenato da Marco Bonitta, ho potuto mettermi in mostra come giocatore. È stato allora che ho preso fiducia e consapevolezza di me, che ho realizzato che potevo dire la mia anche in Serie A2 ed ottenere grandi risultati. Purtroppo, a seguito di un piccolo infortunio, non ho potuto godermi allo stesso modo la stagione successiva…ma quest’anno voglio rifarmi! Torno a Reggio per riprendere da dove ho lasciato e fare il meglio possibile!” 

La società riparte quindi da Ippolito, “Siamo molto soddisfatti di questo colpo di mercato – dice Loris Migliari, dirigente del Volley Tricolore – Andrea “Ippo” Ippolito, col quale negli anni ho sempre mantenuto i contatti,  è un ottimo elemento, talentuoso ed esperto. Siamo felici di dargli il Bentornato a Reggio Emilia e nel Volley Tricolore”.