Domani, a partire dalle ore 18, l’Aurispa Alessano è attesa da un compito proibitivo: fermare la corazzata Siena. I ragazzi di Tofoli sono reduci dalla sconfitta di Catania e il calendario di certo non li aiuta. Ancora assente Bisci, che ha iniziato la rieducazione alla mano appena operata, sarà ancora Loglisci a guidare la seconda linea biancazzurra.
Siena, dopo un girone di andata non all’altezza delle aspettative, ha deciso di cambiare guida tecnica, affidandosi a Jan Manuel Cichello, secondo di Velasco nella nazionale argentina e con esperienze nel campionato italiano proprio in Puglia, alla guida della Pallavolo Molfetta, con cui ottenne una promozione in Superlega. Il tecnico argentino nelle due partite alla guida dei toscani, ha ottenuto altrettante vittorie: una a Viterbo contro Tuscania che è valso il pass per le semifinali di coppa, l’altra nel derby toscano contro Massa nell’ultima gara di campionato. 
Le due squadre quando si affrontano a Tricase danno vita a partite entusiasmanti ed incerte, infatti nei due precedenti in Salento le gare sono finite sempre al tie break e con una vittoria per parte. Altra curiosità: nell’unica occasione in cui Alessano ha affrontato Cichello, quando era alla guida della nazionale del Qatar, la partita è terminata dopo 5 lunghissimi set.
Quindi, visti i precedenti, domani ci sarà da divertirsi, ed Alessano cercherà di sfruttare al massimo la spinta dei propri tifosi, che spesso in questa stagione, con il loro calore, sono risultati decisivi.
La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta streaming da Lega Volley Channel, e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Nello scatto di Marco Melcarne il Palasport di Tricase