Scocca l’ora del pronto riscatto in casa Real. In occasione del turno infrasettimanale di domani, fissato alle ore 19,30, i ragazzi del mister Vincenzo Mastrangelo scenderanno sul rettangolo di gioco del PalaCapurso per cancellare la brutta prestazione contro l’Atlantide Volley Brescia e conquistare i tre punti in palio, fondamentali in ottica alta classifica  del girone Blu.
Ad attenderli dall’altra parte della rete ci sarà la Pag Volley Taviano di coach Fabrizio Licchelli, ottava forza del girone con otto punti all’attivo, reduce dalla sconfitta interna per 1-3 al cospetto della Pool Libertas Cantù. 
Vincere e convincere in un derby tanto atteso dalla piazza biancorossa significherebbe arrivare, con rinnovato entusiasmo e tanta fiducia, al big match di domenica contro la capolista Maury’s Assicurazioni Italiane Tuscania, salda in vetta a +5 sui biancorossi. Ma è giusto e doveroso pensare ad una gara per volta. La compagine salentina, prima avversaria di questo mini tour de force, sarà da affrontare con la massima concentrazione e determinazione. Vittoriosa in due soli confronti (sconfitte Lagonegro e Club Italia), è riuscita a smuovere ulteriormente la propria classifica, strappando due set prima alla Vbc Mondovì e poi alla Sieco Service Impavida Ortona. 
Tra le fila giallorosse, saranno due gli osservati speciali: lo schiacciatore spagnolo Francisco Ruiz (dotato di grandi doti nel salto) e l’opposto Luca Bigarelli, già affrontato lo scorso anno in serie B. Il sestetto titolare sarà poi completato dal palleggiatore Giulio Mariella, dallo schiacciatore Francesco Astarita (ex Bcc Castellana Grotte), dai centrali Antonio Smiriglia e Mirko Torsello ed, infine, dal libero Vito Bruno (ex Real). 
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Marco Turtù, coadiuvato dal sig. Marco Riccardo Zingaro nel ruolo di secondo. 
A partire dalle 19,30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it. 

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone