Buone notizie in casa Wixo LPR: dopo due settimane in cui coach Giuliani ha dovuto fare i salti mortali per imbastire una squadra totalmente rimaneggiata, orfana dei due opposti (Fei infortunato e Kody impegnato con la nazionale camerunense) e del potenziale sostituto Marshall, il sole torna a splendere in casa Piacenza.
Kody, di ritorno dai Campionati Africani dopo la conquista del terzo posto e dei titoli di MVP e di miglior marcatore della Manifestazione, rientrerà a Piacenza in serata e da domani sarà agli ordini di coach Giuliani in previsione dell’importante sfida sul campo di Latina il prossimo 2 novembre (ore 20:30, diretta Rai Sport).
Capitan Fei, dopo tre gare fermo ai box a causa di un risentimento muscolare, ha finalmente risolto i problemi e ha potuto riapprocciarsi al campo nel corso del riscaldamento e in qualche veloce sostituzione già nella sfida di ieri del derby della via Emilia con Modena.
Al momento rimane ancora da risolvere il problema alla spalla di Marshall ma lo staff medico sta facendo l’impossibile per restringere i tempi di rientro del posto 4 biancorosso.
Il periodo caldo prosegue con dei ritmi serrati e frenetici: archiviate le due sfide, a distanza di pochi giorni, con le big Perugia e Modena, ora tocca alla lunga ed insidiosa trasferta sul campo di Latina che, nella quarta giornata di andata, ha messo a segno un colpaccio incredibile battendo Civitanova  con un pensante 3-0 tra le mura amiche.
Fei e compagni partiranno alla volta di Latina mercoledì pomeriggio e, al rientro, non saranno concesse pause considerando che domenica 5 novembre (ore 18:00) al PalaBanca si presenterà la Revivre Mila+no di coach Giani.
Due partite fondamentali in chiave Play Off attendono una Piacenza che avrà pochissimo tempo per preparare le due sfide ma che ha già ampiamente dimostrato di che pasta è fatta.
 
CALENDARIO SETTIMANALE (solo gli allenamenti di tecnica pomeridiani saranno aperti al pubblico):
 MARTEDI’ 31
Mattina 9:30-11:30 pesi
Pomeriggio: 17:00 tecnica
 
MERCOLEDI’ 1
10:00 tecnica
 
GIOVEDI’ 2
20:30 Quinta giornata di andata: Taiwan Excellence Latina – Wixo LPR Piacenza (diretta Rai Sport)
 
VENERDI’ 3
17:00 pesi
 
SABATO 4
16:00 tecnica
 
DOMENICA 5
18:00  Sesta giornata di andata: Wixo LPR Piacenza – Revivre Milano (diretta Lega Volley Channel)

IL “THE BEST” DEL PALABANCA 

Il “The Best”, il mezzo tecnologico utilizzabile nel corso delle sfide del PalaBanca e pensato dalla Wixo LPR per avvicinare sempre più il pubblico alla squadra biancorossa, continua ad avere grande successo, complici anche i premi messi a disposizione dagli sponsor e dai partner.
Il The Best, ormai storica votazione del miglior giocatore in campo, continua a coinvolgere gran parte dei supporter tramite l’App Wixo LPR Volley, sviluppata da Codermine. 
Nell’ultima partita casalinga il pubblico di Piacenza-Perugia ha assegnato, per la seconda volta, la palma di miglior giocatore a Simone Parodi.
Lo schiacciatore biancorosso ha dimostrato di essere il secondo miglior terminale offensivo della Wixo LPR (con 12 punti messi a terra) ed è per questo che ben il 40% dei votanti, lo ha eletto MVP di Piacenza-Perugia.
Sul secondo gradino si è posizionato invece il compagno di reparto, il francese Clévenot, capace di totalizzare 15 punti, di cui ben 4 ace.
Terzo e quarto posto affidati ad Hershko e a Baranowicz, pedine fondamentali per la lotta nella sfida casalinga con la Sir Safety. Nella gara Piacenza-Perugia i premi al tifoso e al The Best sono stati gentilmente offerti dal main sponsor Wixo.