Dopo quasi due settimane di lontananza Yvan Kody fa rientro a Piacenza felice e con il palmares più pesante.
I Campionati Africani, tenutisi a Il Cairo dal 22 al 29 ottobre scorso, hanno eletto Kody protagonista indiscusso della manifestazione: con la nazionale del Camerun l’opposto biancorosso si è infatti meritato a pieni voti i titoli di MVP e di miglior marcatore dei Campionati Africani.
Kody è arrivato a questi importanti e prestigiosi riconoscimenti mettendo in risalto le sue doti negli incontri vinti con Nigeria, Marocco e Libia, poi la sconfitta in Semifinale con l’Egitto ha comunque permesso a Kody e compagni di disputare la finale per il 3° posto con l’Algeria che, battuta 3-1, ha consegnato al Camerun un bronzo e la qualificazione al Mondiale 2018 di Italia e Bulgaria.
Si è invece laureata Campione d’Africa la Tunisia, secondo posto occupato dall’Egitto, entrambe automaticamente qualificate al Mondiale 2018.
Kody farà rientro a Piacenza già in serata e da domani sarà agli ordini di coach Giuliani in previsione dell’importante sfida sul campo di Latina il prossimo 2 novembre (ore 20:30, diretta Rai Sport).