E’ andata già in archivio la “tre giorni” di primi allenamenti della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Un avvio all’attività vera e propria che ripartirà da lunedì che ha però già riservato le prime “fatiche” agli otto atleti a disposizione di mister Lorenzo Tubertini. Sedute pesi in palestra, piscina e allenamenti imperniati sulla tecnica: questo il mix riservato dal neo tecnico emiliano e dal suo staff tecnico ai giocatori. Entusiasmo e già tanta voglia di lavorare sodo traspare dai volti di Coscione e compagni. Si respira già un bel affiatamento e uno spirito di gruppo importante. Ma siamo ancora agli albori di una stagione che sarà lunga e ricca di insidie sul cammino dei giallorossi. Questa mattina doppia seduta di allenamento con pesi prima e tecnica poi sul mondoflex del Pala Valentia. Primi esercizi, primi dettami di quello che è il credo tecnico-tattico di Lorenzo Tubertini che, al termine dell’allenamento di ieri pomeriggio, ha sottolineato:

Ho trovato un ambiente molto accogliente, abbiamo iniziato a conoscerci trascorrendo questi primissimi giorni anche insieme ai tifosi e al presidente. Nonostante i ragazzi siano arrivati comunque relativamente stanchi dai viaggi fatti in auto, abbiamo fatto un buon allenamento con la palla, con intensità e di questo sono contento. Siamo una squadra abbastanza nuova, abbiamo ambizioni e obiettivi importanti e abbastanza chiari. Cercheremo di sfruttare al meglio gli strumenti tecnici che abbiamo a disposizione. Provo sensazioni, emozioni buone; cominciare questa attività come head-coach in SuperLega per me è la prima volta e sto cercando di conoscere ed osservare facendo un lavoro basato sull’ascolto e provare a far uscire quello che fa parte di me“.

VIDEO – INTERVISTA A COACH TUBERTINI 

Per la squadra ora sabato pomeriggio e domenica di riposo. Gli allenamenti riprenderanno lunedì 21 con una doppia seduta: pesi al mattino, tecnica nel pomeriggio. E da lunedì in gruppo ci sarà anche il centrale brasiliano Deivid Junior Costa.

Nella foto, coach Lorenzo Tubertini da indicazioni ai suoi durante l’allenamento di ieri pomeriggio (foto volleytonnocallipo.com)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA