Trento, 26 settembre 2017

Oltre alla doppia sessione di allenamento, nel primo giorno da giocatore di Trentino Volley di Luca Vettori c’è stato spazio anche per una chiacchierata pomeridiana con i media locali. Come già accaduto nel recente passato per Zingel, Eder e Kovacevic, la Società gialloblù ha infatti presentato il suo nuovo opposto nella prestigiosa Sala Trofei della sede di via Trener.
Ad incontrarlo non solo una nutrita schiera di giornalisti ma anche il noto disegnatore trentino Fabio Vettori che, vantando lo stesso cognome del nuovo giocatore gialloblù (ma nessun tipo di parentela diretta), ha voluto dedicare e regalare proprio in questa occasione un’opera originale raffigurante le sue popolarissime formiche – pronte ad accogliere Luca al suo arrivo in Città.
Sono veramente molto contento di iniziare questa nuova avventura – sono state le prime parole di fronte alla stampa di Luca Vettori. Sono arrivato qui solo martedì sera ma ho già grandissima voglia di calarmi il più in fretta possibile in questo ambiente e lavorare con il gruppo per rendere grande il progetto. Dovremo trovare subito una buona amalgama, sfrutteremo quindi al massimo i prossimi dieci giorni per farci trovare pronti per il primo appuntamento ufficiale. Ho lasciato Modena perché volevo trovare nuovi stimoli e con Trento ho colto la palla al balzo: era una bellissima occasione personale. Sento la voglia e la necessità di crescere ancora, come continuità al servizio e nella precisione a muro, ad esempio. Avevo proprio voglia di venire a giocare in Trentino, le montagne mi attirano molto”.
Con l’arrivo di Vettori ci siamo garantiti un opposto giovane, italiano e di valore, che assieme a Lanza e Giannelli andrà a comporre un nucleo importante per questa Società – ha spiegato il General Manager Bruno Da Re. Luca è un giocatore molto forte ma al tempo stesso è un ragazzo impegnato anche al di fuori dal campo e questo ci fa enormemente piacere. Lo seguivamo da anni, io personalmente addirittura già dai tempi in cui lavoravo a Treviso. Ci auguriamo di costruire assieme un bellissimo futuro, perché con il suo innesto la squadra diventa davvero molto competitiva; non ci nascondiamo. Abbiamo tanta voglia di arrivare in alto”.

VIDEO – La conferenza stampa integrale

PALATRENTO, ANCHE LANZA E GIANNELLI IN GRUPPO. SABATO SERA A SCHIO PENULTIMO TEST PRE-CAMPIONATO CON PADOVA

Diatec Trentino da oggi al lavoro al PalaTrento con a disposizione dodici dei tredici effettivi della nuova rosa; assente solo lo schiacciatore canadese Nicholas Hoag, impegnato in questi giorni con la maglia Canada nel Torneo Norceca 2017.
Hanno invece regolarmente riposto presente all’appello Simone Giannelli, Filippo Lanza e Luca Vettori. Reduci dall’estate con la Nazionale Italiana, i tre giocatori hanno iniziato ufficialmente la propria stagione sostenendo una sessione in sala pesi al mattino. La settima settimana di preparazione pre-campionato sarà caratterizzata da altre cinque sedute (due nella giornata di venerdì) ed un test match; sabato a partire dalle ore 19.30 a Schio (Vicenza) i gialloblù sfideranno infatti la Kioene Padova nell’incontro che assegnerà il 3° Memorial “Livio Romare”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa