La Monini chiude il roster per la Serie A2 UnipolSai 2017-2018 con 14 giocatori. L’ultimo ingaggio, in ordine di tempo, è quello del centrale triestino Nicolò Katalan, prospetto molto interessante poiché deve ancora compiere 19 anni (è nato nell’ottobre del 1998) ma è alto ben 200 centimetri. Nicolò ha disputato l’ultimo campionato di Serie B nelle fila della Tabor Televita Monrupino (Trieste) giocando tutte le partite da titolare ed eccezione di una, e mettendo in mostra doti tecniche e atletiche molto interessanti.

L’idea della dirigenza era quella di ingaggiare un quarto centrale giovane ma già abituato a giocare con continuità, sia per chiudere il roster della prima squadra sia per mandarlo a disputare la Junior League, che quest’anno rientra nei piani della società. Katalan rispondeva perfettamente ad entrambi i requisiti, ora si sta godendo qualche giorno di relax al mare ma ad agosto sarà pronto a sudare insieme ai suoi nuovi compagni agli ordini di coach Riccardo Provvedi.

Arrivano oggi le sue prime parole da giocatore oleario: “Credo che la mia prima esperienza in Serie A sia una grande opportunità per migliorare. Sono felice di avere la possibilità di confrontarmi con atleti esperti e di grande livello perché sarà di certo uno stimolo a dare il massimo in ogni singola sessione di allenamento e, ogni qual volta sarà chiamato in causa, anche in partita”.

Anche grazie al suo contributo, la Tabor Televita Monrupino si è piazzata al decimo posto del girone C di Serie B conquistando così una tranquilla salvezza. Sul suo cammino Nicolò ha peraltro incontrato un altro neo acquisto della Monini Marconi per questa stagione, lo schiacciatore Filippo Agostini che ha militato nella neopromossa in A2 Bolzano.

IL ROSTER COMPLETO DELLA MONINI SPOLETO 2017-2018

Palleggiatori: Antonio Corvetta – Riccardo Costanzi

Opposti: Stefano Giannotti – Matteo Segoni

Schiacciatori: Andrea Galliani – Matteo Bertoli – Romolo Mariano – Filippo Agostini

Centrali: Matteo Zamagni – Lucas Van Berkel – Marco Cubito – Nicolò Katalan

Liberi: Andrea Bari – Leonardo Di Renzo      

Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto