Non c’è un attimo di tregua per la Gioiella Micromilk G.d.C..
Staccato il ticket per i quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia (in programma giovedì 30, al PalaTiziano di Roma, contro la Ceramica Scarabeo, capolista del girone Bianco), la truppa biancorossa è attesa dal retour match contro la Pool Libertas Cantù, sconfitta all’esordio in campionato sul punteggio di 1-3. 
La squadra lombarda, sesta forza della pool Blu, si presenta al PalaCapurso con 17 punti all’attivo (cinque in meno rispetto al Real) e tanto entusiasmo, derivante dal roboante successo (0-3) ottenuto ai danni della corazzata Bergamo (3° in classifica) nello scorso weekend. 
Non sarà un banco di prova semplice per i ragazzi del mister Mastrangelo che, alla luce delle ottime prestazioni sfoggiate dai canturini contro le prime della classe (battuta anche la Monini Spoleto per 3-1), dovranno prestare massima attenzione al cospetto di un avversario così insidioso. 
A caccia di record in questa regular season, capitan Cetrullo (a 7 punti dai 200 stagionali), Del Vecchio (a 6 punti dai 100 stagionali) ed Erati (a 7 punti dai 100 stagionali) guideranno il sestetto biancorosso alla conquista dell’ottava affermazione in campionato, fondamentale per restare agganciati al terzetto di testa e respingere le offensive della Centrale McDonald’s Brescia in ottica quarto posto. 
Dall’altra parte della rete, con ogni probabilità, la Pool Libertas si schiererà in campo con Mirko Baratti in cabina di regia, Caio Alexandre De Oliveira in zona 2, Roberto Cominetti e Ricardo Alexandre Gomes Do Rego Junior in posto 4, Dario Monguzzi e Gabriele Robbiati al centro e, infine, con Luca Butti al vertice del pacchetto arretrato. 
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Alessandro Somansino, coadiuvato dal sig. Ugo Feriozzi nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 18, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

SIMONE SCOPELLITI (Gioiella Micromilk G.d.C.) – Vogliamo bissare il successo dell’andata al PalaParini, consapevoli di affrontare una Cantù diversa. È una squadra in fiducia che, nei due match contro Spoleto e Bergamo, è riuscita a totalizzare ben sei punti. Stiamo parlando di un sestetto molto organizzato, forte fisicamente, dotato di due ottimi centrali e di un opposto che sa fare la differenza. Sarà una gara complicata ma tutto dipenderà da noi. Se riusciremo ad esprimere al meglio il nostro gioco, la vittoria sarà nostra!”.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone

e-mail: ufficiostamparealvolleygioia@gmail.com