Non c’è tempo per pensare alla sconfitta di Bergamo, in casa Real tutti i riflettori sono puntati sulla gara di oggi contro la Vbc Mondovì. 
Il colpaccio della Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia a Spoleto ha complicato i piani biancorossi nella corsa al quarto posto, in cui si va inserendo, con prepotenza, anche la Pool Libertas Cantù, dopo il successo interno contro la capolista Tuscania. 
Il PalaCapurso è pronto a riabbracciare il tecnico Beppe Spinelli, di ritorno sulla panchina biancorossa dopo il double Promozione in A2 – Coppa Italia di B della scorsa stagione. Mandato in archivio il turno infrasettimanale, la società del presidente Nino Giordano ha deciso di affidare proprio a lui le redini del gruppo gioiese, alla ricerca del pronto riscatto dopo la negativa spedizione in terra lombarda. 
All’ombra del castello federiciano, questa sera arriva la compagine piemontese degli ex Mercorio e Manassero (nel ruolo di direttore sportivo), arresasi al tie-break contro la Sieco Service Impavida Ortona nell’ultima uscita stagionale. 
Il risultato positivo dell’andata (1-3 al PalaManera) non fa abbassare la guardia di Joventino e compagni che, con ogni probabilità, si ritroveranno, dall’altra parte della rete, un sestetto da non sottovalutare, composto da Cortellazzi in cabina di regia, Paoletti in zona 2, Borgogno e Mercorio di banda, Parusso e Picco centrali ed, infine, Prandi come baluardo del reparto difensivo. 
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Mariano Gasparro, coadiuvato da Walter Stancati nel ruolo di secondo. A partire dalle ore 16, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C.
Gianluca Falcone